FoyhoTech.it
Gossip

DOC – Nelle tue mani: cast, dove è stato girato, episodi, seconda stagione, streaming

Fonte: Facebook di Nelle tue mani

Da poco è stata eletta la fiction più vista del 2020, e vedendo i suoi numeri non è una sorpresa. DOC – Nelle tue mani, la produzione RaiFiction interpretata da Luca Argentero, ha registrato per ogni settimana della sua messa in onde il 30% di share. Un successo strepitoso, ha portato i fan a richiedere a gran voce la stagione numero 2 già a pochi giorni dalla conclusione dei 16 episodi

Impossibile, d’altronde, resistere alla commozione davanti alle vicende del medico Andrea Fanti (Argentero), che dopo aver subito un attentato perde dodici anni di memoria. Una serie toccante, che nasce proprio per raccontare la malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida.

La seconda stagione di DOC – Nelle tue mani: tutto quello che c’è da sapere

Mentre è stata già opzionata per un remake negli Stati Uniti, in Italia ormai è praticamente sicuro che DOC – Nelle tue mani avrà una seconda stagione. Al momento non si sa nulla di preciso sulla trama, perché gli sceneggiatori Francesco Arlanch e Viola Rispoli stanno lavorando ancora alla stesura del copione. Quello che è sicuro, per loro stessa ammissione, è che sicuramente il Covid entrerà a far parte di qualche episodio. Si tratta dell’emergenza sanitaria più grave degli ultimi decenni, e gli autori hanno spiegato come vogliono rendere onore al lavoro dei medici in questo periodo. Anche per quanto riguarda la data di uscita è tutto molto incerto. La produzione spera di partire con le riprese per marzo 2021, ma tutto dipende da come sarà la situazione della pandemia in quel periodo.

Quello che è sicuro, invece, è che torneranno a raccontare le vicende della serie gli amatissimi attori del cast. Primo su tutti Luca Argentero, attore sempre più apprezzato che tornerà a vestire i panni di Andrea Fanti. Al suo fianco troveremo di nuovo volti noti, tra cui Matilde Gioli nei panni di Giulia Giordano, la donna che il protagonista ha dimenticato di amare, Pierpaolo Spollon, che finito l’impegno con L’Allieva si dedicherà ancora di più al suo personaggio Riccardo Bonvegna, e Sara Lazzaro, che nella serie è la ex moglie di Fanti e direttrice sanitaria Agnese Tiberi.

Qualche curiosità su DOC – Nelle tue mani

  • Anche se la serie è ambientata a Milano, le riprese si sono svolte tra la città lombarda e Roma, in particolare a Formello, dove si trovano gli studi Lux Vide. Nel centro del paesino è stato costruito un vero e proprio ospedale, ma sono state usate anche location reali come il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.
  • La storia raccontata da DOC – Nelle tue mani è ispirato a una vicenda veramente accaduta, quella del medico Pierdante Piccioni. L’uomo è stato vittima di un gravissimo incidente che gli ha cancellato 12 anni di memoria a causa di una grave lesione celebrale. Quando il medico si è risvegliato nel 2013, infatti, era convinto di trovarsi ancora nel 2001 e di aver appena lasciato suo figlio di 8 anni a scuola. Un figlio che, in realtà, a quel punto andava all’università. Nonostante la situazione tragica, Pierdante non si perde d’animo, rifiuta un posto da bidello e ricomincia da zero, studiando e impegnandosi per tornare ad essere un medico. E ce l’ha fatta. Oggi è diventato il Primario del Pronto Soccorso di Codogno, e viene chiamato “dottor empatia” grazie alla sua intesa speciale con i pazienti che cura.
  • Chi ha perso la messa i onda di DOC – Nelle tue mani può recuperare la serie grazie a RaiPlay, dove sono disponibili gratuitamente in streaming tutti gli episodi della prima stagione.

Related posts

Chi è Rita Dalla Chiesa? Matrimonio, figli, carriera, vita privata, Fabrizio Frizzi, social

Alessia Ferranti

Donatella Finocchiaro: Tutto su di lei, Età, Altezza, Marito, Film, Foto

Alessia Ferranti

Anna Tatangelo: Tutto su di lei, Età, Altezza, Fidanzato, Figlio

Alessia Ferranti