FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Rita Dalla Chiesa? Matrimonio, figli, carriera, vita privata, Fabrizio Frizzi, social

Fonte: Instagram di Rita Dalla Chiesa

Rita dalla Chiesa è una giornalista affermata e conduttrice televisiva, volto storico di Forum ed ex moglie del compianto Fabrizio Frizzi. Ma lo sapevate che prima di lui c’è stato un altro marito e che ha una figlia? Scopriamo tutto sulla sua vita privata e carriera, con uno sguardo alle curiosità.

Chi è Rita Dalla Chiesa?

Rita dalla Chiesa nasce il 31 agosto 1947 a Casoria sotto il segno preciso della Vergine. Una vita segnata dal terribile lutto che l’ha colpita nel 1982 quando suo padre Generale dalla Chiesa è stato vittima di Mafia. Oltre che con lui ha vissuto con la madre – prima moglie del Generale – e i suoi fratelli Nando e Simona.

La sua passione per il giornalismo la porta a fare degli studi appositi ma poi dopo la morte del padre decide di cambiare la sua vita dedicandosi anche alla televisione. Il suo esordio arriva infatti nel 1983 quando entra in Rai per condurre Vediamoci su Rai Tre per poi conoscere Fabrizio Frizzi nel 1986 conducendo insieme Pane e Marmellata.

Nel 1987 Bettino Craxi la vuole al suo fianco per entrare a far parte dei membri dell’Assemblea Nazionale del PSI.

Carriera

La carriera della conduttrice continua in maniera gloriosa, entrando a far parte della famiglia Mediaset al timone di alcuni programmi politici e poi la consacrazione a Forum nel 1988 sino al 1997. Nel frattempo si dedica anche ad altri progetti televisivi come 44 gatti dove i bambini riproponevano le canzoni dello Zecchino d’Oro.

Va avanti con tantissimi programmi su Mediaset passando da I fatti Vostri sino al Ballo delle Debuttanti (dalla quale è uscita vittoriosa la ballerina Elena D’Amario). Nel 2003 torna a Forum e rimane sino al 2013, lasciando questa volta definitivamente per contrasti con la produzione. Per questo motivo arriva a La7 ed esordisce come giurata per Miss Italia 2013.

Dopo la proposta di Giorgia Meloni nel candidarsi a sindaco di Roma e il rifiuto della conduttrice, esordisce con la scrittura di un libro per bambini Il Cacciatore di Stelle scritto con l’amica Fiordaliso, che segue la pubblicazione di altri due libri Mi salvo da sola e Il mio valzer con papà.

Vita Privata

La conduttrice è molto nota per i suo Tweet provocatori e più di una vota ha suscitato non poche polemiche. Molto attiva sui social, Instagram si riempie dei suoi scatti tra casa e le sue passioni più grandi.

Come noto e già anticipato, la donna è la figlia del Generale Dalla Chiesa assassinato nel 1982 dalla mafia. Suo fratello Nando è un noto politico e sua sorella Simona preferisce rimanere lontana dalla televisione.

Il primo matrimonio ha visto l’amore tra lei e Roberto Cirese da cui è nata Giulia, unica figlia della conduttrice. Poi è scattato l’amore con il compianto conduttore Fabrizio Frizzi e i due si sono poi sposati nel 1992.

Un matrimonio durato sino al 1998 mantenendo però ottimi rapporti sino alla sua prematura scomparsa. Un altro lutto ha colpito la conduttrice recentemente, ovvero la moglie del genero Massimo Santoro che è il padre del suo amato nipotino Lorenzo di 12 anni.

Legata alla Sicilia, Rita abita a Roma dal 1977. Amante degli animali e in questo momento gode della compagnia del suo cane e del suo gatto.

Related posts

Rachel McAdams – Tutto su di lei – Altezza – Figlio – Marito

Alessia Ferranti

Luca Zingaretti: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Instagram

Alessia Ferranti

Giada De Blanck: Chi è la figlia di Patrizia, Età, Padre, Isola, Oggi, Lavoro

Alessia Ferranti