FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Pierpaolo Spollon? Altezza, Twitter, Wikipedia, Instagram, Montalbano, Una Grande Famiglia

Fonte: Instagram di Pierpaolo Spollon

Non ha ancora una pagina Wikipedia, ma è uno dei volti più freschi della tv italiana. Pierpaolo Spollon, giovane attore originario di Padova, si sta facendo notare sempre più in alcune delle fiction più seguite della tv italiana. Viso pulito e carattere molto riservato, Pierpaolo è riuscito a farsi amare dal grande pubblico per il suo talento e il suo fascino. Andiamo a scoprire di più sulla vita professionale e privata di questo promettente attore.

Biografia e carriera

Classe 1989, Pierpaolo Spollon nasce a Padova, figlio unico di un commissario e di una militare. Proprio per questo la sua educazione è molto rigida, anche se il ragazzo dimostra da subito uno spiccato senso artistico. Pierpaolo vorrebbe frequentare il liceo artistico, ma la famiglia lo forza a iscriversi allo scientifico e questo gli porterà diversi problemi durante il suo percorso scolastico. Dopo essere stato bocciato più volte, il giovane decide di seguire il suo istinto e dedicarsi alla sua passione per la recitazione.

Nel 2008, mentre ancora frequenta il liceo, prende parte a un provino per Alex Infascelli. Non viene scritturato, ma il regista lo nota e lo introduce nel mondo dello spettacolo. Spinto da questa opportunità, Pierpaolo si trasferisce a Roma, dove passa qualche anno a studiare recitazione per poi approdare sul piccolo schermo. Il suo mondo, fin da subito, è quello delle fiction. Il primo ruolo che ottiene è ne La Porta Rossa di Rai Due (al fianco di Gabriella Pession), per cui deve imparare a parlare bosniaco e a suonare uno strumento chiamato hang. Dopo qualche apparizione in altre serie di successo – tra cui Il giovane Montalbano e Una Grande Famiglia – arriva la sua grande occasione con L’Allieva, dove interpreta Marco Allevi accanto a Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

Attualmente, Pierpaolo è impegnato nelle riprese della serie DOC – Nelle tue Mani, insieme a Luca Argentero. Qui interpreta Riccardo Bonvegna, giovane specializzando al primo anno di medicina che ha perso una gamba e parte della memoria in un incidente stradale. Pierpaolo e il suo personaggio sono amatissimi dal pubblico, che spesso si è chiesto se l’attore avesse davvero una gamba amputata come il suo personaggio. In realtà no, si tratta solo di finzione scenica e dell’aiuto di una controfigura che, al contrario, ha davvero perso l’arto.

Pierpaolo Spollon: vita privata e curiosità

  • Si sa pochissimo sulla vita privata di Pierpaolo, che è un ragazzo molto riservato: grazie a Instagram (@pierpaolospollon) e a Twitter (@pierspollon) – i due social che usa di più – sappiamo che coltiva personalmente piante aromatiche, pratica equitazione, arti marziali e corsa. Ama molto anche il calcio e la sua squadra del cuore è l’Inter.
  • Una delle sue più grandi passioni è la musica: Pierpaolo suona la chitarra e il flauto, e adora collezionare vinili.
  • Quando era piccolo, Pierpaolo sognava di fare il dottore, un sogno che in qualche modo si è realizzato grazie alla sua partecipazione a DOC – Nelle tue Mani.

 

Related posts

Claudia Tosoni: Chi è la fidanzata di Giorgio Pasotti, carriera, vita privata, Instagram, età, Miss Italia

Alessia Ferranti

Vittorio Garrone: Chi è il compagno di Antonella Clerici, Età, Moglie, Figli, Fratelli, Patrimonio

Alessia Ferranti

Luca Ribuoli: Tutto su di lui, Moglie, Figli, Vita Privata, Instagram, Vite in fuga

Alessia Ferranti