FoyhoTech.it
Gossip

Tutto su Luca Argentero: moglie, Instagram, età, Grande Fratello, figli, altezza

Fonte: Instagram di Luca Argentero

Nessuno avrebbe mai scommesso che un partecipante a un reality show potesse diventare un attore di grande successo. Ma questo è proprio quello che è successo a Luca Argentero. Concorrente di una delle prime edizioni del Grande Fratello, Luca ne ha fatta di strada da quando veniva spiato nella casa 24 ore su 24. Oggi, a 42 anni, è uno degli attori cinematografici più amati dal cinema italiano, ha trovato un nuovo amore ed è appena diventato padre.

Biografia e carriera

Luca Argentero nasce a Torino nel 1978, dal papà piemontese Guido e dalla mamma Agata, di origine siciliane. Cresciuto a Moncalieri, dove la famiglia si trasferisce quando è piccolo, e dopo il diploma studia fino a conseguire la laurea in economia e commercio all’Università degli Studi di Torino.

La televisione non era nei suoi piani, ma nel 2003 succede che sua cugina Alessia Ventura, ai tempi nel cast di Passaparola, lo propone ai casting del reality show Grande Fratello. Luca partecipa per gioco, senza aspettarsi il successo che questa esperienza gli avrebbe portato. Si classifica terzo, e per un po’ si dedica a diverse ospitate televisive al lavoro di modello.

Ma questo non gli basta, e Luca inizia ad approcciarsi alla recitazione, che studia con passione e attenzione. Il suo debutto ufficiale sul piccolo schermo arriva nel 2005 con la serie Carabinieri, dove recita accanto a Manuela Arcuri. Questo è l’inizio di una lunga carriera di successi.

Presto arriva anche la sua occasione nel mondo del cinema. Nel 2006 esordisce con A casa nostra di Francesca Comencini, seguito l’anno dopo da Saturno contro di Ferzan Ozpetek. La sua carriera di attore è definitivamente consacrata da Diverso da chi?, pellicola che gli vale la vittoria, nel 2009, del David di Donatello come migliore attore protagonista.

Seguono tantissime pellicole, tutte di grande successo, ma Luca non si accontenta ed è sempre pronto a provare cose nuove. Come il teatro, dove debutta nel 2010 con lo spettacolo Shakespeare in Love, e il mondo della tv, dove torna come presentatore nello show Le Iene e come giurato in Amici di Maria De Filippi.

Il suo ultimo grande successo è targato 2020 ed è la fiction DOC – Nelle tue mani, in cui interpreta il medico Andrea Fanti in una storia ispirata alla vicenda vera del dottor Pierdante Piccioni.

Vita privata e curiosità

  • Dopo un lungo matrimonio con l’attrice e doppiatrice Miryam Catania, Luca fa coppia dal 2017 con Cristina Marino, conosciuta sul set del film Natale ai Caraibi. A maggio 2020, i due sono diventati genitori per la prima volta, di una bellissima bambina che hanno chiamato Nina Speranza.
  • Luca è popolarissimo sui social, soprattutto su Instagram. Il suo profilo ufficiale @lucaargentero è seguito da più di un milione di persone, e l’attore ama condividere scatti della sua famiglia, del lavoro e delle sue passioni.
  • Luca è molto appassionato di sport, e tiene in forma il suo fisico statuario (1,85 cm per 75 kg) praticando nuoto, yoga, tennis e lunghe escursioni in montagna, un ambiente che ama particolarmente.

 

Related posts

Chi è Gianmarco Saurino? Fidanzata, Instagram, altezza, età, DOC, film

Alessia Ferranti

Morena Firpo: Chi è la fidanzata di Sergio Muniz, carriera, yoga, viaggi, passioni, Instagram

Alessia Ferranti

Glenn Close – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti