FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Giorgio Marchesi? Moglie, figli, Instagram, età, Un medico in famiglia, L’Allieva

Fonte: Instagram di Giorgio Marchesi

Con il suo sorriso affascinante, la sua bravura e la sua simpatia, Giorgio Marchesi è ormai uno dei volti più conosciuti della tv italiana. Amatissimo dal pubblico grazie ai ruoli in alcune delle fiction televisive più amate, l’attore viene da una lunga formazione teatrale, e vanta la partecipazione ad importanti pellicole internazionali.

Anni di studio e gavetta sono stati tanti, ma oggi ripagano ampiamente Giorgio che, a 46 anni, è richiestissimo in tv. Andiamo a conoscere meglio Giorgio Marchesi, la sua vita professionale e qualche curiosità sulla sua vita privata.

Biografia e carriera

Classe 1974, Giorgio Marchesi nasce a Bergamo,. Dopo il diploma presso il liceo scientifico, inizia a frequentare l’università, ma si tiene impegnato anche con alcuni lavoretti e con la musica.

Dopo l’esperienza di un periodo a Londra, Giorgio si appassiona alla recitazione e, una volta tornato in Italia, lascia l’università per studiare teatro. Si dedica a vari corsi presso diversi teatri, e poi nella sua Bergamo fonda il Teatro Sghembo.

La passione per il teatro lo porterà a lavorare sul palco per tutta la sua carriera, ma nel 2003 decide di trasferirsi a Roma, sia per continuare a perfezionare gli studi recitativi, sia per provare a entrare nel mondo delle produzioni televisive e cinematografiche. Il suo esordio arriva proprio lo stesso anno, con la miniserie tv Una vita in regalo.

Dopo alcuni anni di apparizioni minori – come nel film candidato ai David di Donatello La spettatrice e nella serie La figlia di Elisa- Ritorno a Rivombrosa – il 2011 è la grande svolta della carriera di Giorgio. Prima ottiene una parte in Mine Vaganti di Ferzan Ozpetek, poi viene scelto per interpretare il giornalista Marco Levi nella settima stagione di Un medico in famiglia. Ricoprirà questo ruolo fino al 2016, facendo innamorare di lui gli spettatori di tutta Italia.

Da qui in poi, la sua carriera è un successo: al cinema spiccano i suoi ruoli in ACAB- All Coops Are Bastards, insieme a Pierfrancesco Favino e Un bacio, che tocca temi delicati come l’omosessualità e il bullismo.

In tv, invece, appare in tantissime produzioni , tra cui Braccialetti Rossi 3 nel 2016 e Sorelle nel 2017, serie televisiva molto amata con protagonista Anna Valle. Nel 2018, poi, Giorgio entra a far parte del cast dell’Allieva 2, accanto a Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

Uno dei sui ultimi grandi successi è stato entrare a far parte del cast de I Medici 3, serie italo-americana con protagonista Daniel Sharman. Qui Giorgio corona il suo sogno di recitare in inglese per la prima volta.

Vita privata e curiosità

  • Giorgio è un grande appassionato di sport: alto 1,78 cm per circa 79 kg di peso, l’attore ama tenersi in forma praticando palestra e box. Ama anche lo yoga, attività che lo aiuta con i frequenti mal di schiena di cui soffre.
  • La musica è una grande passione di Giorgio: da ragazzo ha anche fondato il gruppo rock Taverna Marchesi, con cui si divertiva a suonare la chitarra.
  • Giorgio è legato sentimentalmente da dieci a Simonetta Solder, attrice di origini austriache conosciuta per il ruolo di Nora in Braccialetti Rossi. I due si sono conosciuti recitando insieme in uno spettacolo teatrale, e hanno avuto due figli, Giacomo e Pietro Leone.
  • Giorgio è appassionatissimo di calcio: la sua squadra del cuore è l’Atalanta, e ogni volta che può si reca allo stadio per tifarla di persona.
  • Pur essendo abbastanza riservato, soprattutto nei confronti della sua famiglia, Giorgio ama usare Instagram, e condividere sul suo profilo @giorgiomarchesiofficial scatti del suo lavoro e delle sue passioni.

 

Related posts

Margherita D’Amico: Chi è la ex moglie di Luca Zingaretti, Altezza, Compagno, Figli, Matrimonio, Vita Privata

Alessia Ferranti

Peppino Mazzotta: Tutto su di lui, Età, Altezza, Film, Moglie, Teatro

Alessia Ferranti

Claudio Gioè: Tutto su di lui, Età, Altezza, Serie tv, Film, Instagram

Alessia Ferranti