FoyhoTech.it
Gossip

Margherita D’Amico: Chi è la ex moglie di Luca Zingaretti, Altezza, Compagno, Figli, Matrimonio, Vita Privata

Fonte: Instagram di Margherita D'Amico

Luca Zingaretti è un attore molto conosciuto e amato dal pubblico. Da molti anni è ormai associato al volto del burbero commissario Salvo Montalbano. Luca ha alle spalle una carriera di prestigio ma in questo articolo noi vogliamo scoprire qualcosa in più sulla sua vita privata. Della vita privata di Luca Zingaretti sappiamo che dal 2012 è sposato con l’attrice Luisa Ranieri, conosciuta sul set di Cefalonia. Hanno due figlie: Emma Zingaretti, nata nel 2011, e Bianca Zingaretti, nata nel 2015. In passato Luca era sposato con la scrittrice e giornalista Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico. Si sono separati nel 2004 e hanno divorziato ufficialmente nel 2008. Scopriamo chi è la ex moglie di Zingaretti.

Margherita D’Amico Chi è

Margherita è nata a Roma l’11 dicembre del 1967 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Fin da bambina si è appassionata alla scrittura. Suoi antenati sono Benedetto Croce e il drammaturgo Silvio D’Amico. Margherita è diventata giornalista e scrittrice con attenzione a tematiche come la difesa dei più deboli, degli animali e dell’ambiente. Ha scritto molti romanzi e sceneggiature tra cui quella di Panni Sporchi. Nel 1992, proprio lavorando a sceneggiature e opere teatrali, conosce Luca Zingaretti. I due iniziarono a collaborare professionalmente e allo stesso tempo si mettono insieme. Si sposano nel 1997 ma si separano nel 2003. Nel 2008 divorziano definitivamente.

Vita personale

Non si sa molto della vita personale della giornalista. Non sappiamo quindi se si sia risposata, abbia un compagno o figli. La D’Amico è riuscita a tutelare la sua privacy anche nei tempi dei social, dando maggiore risalto ai suoi impegni professionali. Negli anni si è occupata di beneficenza fondando onlus e promuovendo attività in tema di sostegno sociale. Luca Zingaretti ha invece intrapreso una relazione con un volto noto, Luisa Ranieri, ed è rimasto sulle cronache rosa. Per altro gossip su Margherita D’Amico e Luca Zingaretti leggi qui.

Related posts

Guido Bellitti: Chi è il marito di Marina La Rosa, carriera, figli, separazione, patrimonio, dove vive

Alessia Ferranti

Chi è Silvia Mazzieri? Instagram, Wikipedia, fidanzato, Braccialetti Rossi, Il paradiso delle signore, DOC

Alessia Ferranti

Antonella Clerici: Tutto su di lei, Figlia, Nuovo Programma, Instagram, Facebook, Magra

Alessia Ferranti