FoyhoTech.it
Gossip Senza categoria

Chi è Cristiano Malgioglio? Carriera, fidanzato, Grande Fratello Vip, vita privata, figli, curiosità

Fonte: Instagram di Cristiano Malgioglio

Non ha bisogno di presentazioni l’istrionico Cristiano Malgioglio, non solo amato personaggio televisivo italiano ma anche paroliere e cantautore. Una vita ricca e immensa da sempre al fianco delle grandi star. Scopriamo insieme tutto sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Cristiano Malgioglio?

Giuseppe Cristiano Malgioglio nasce a Ramacca il 23 aprile del 1945 sotto il segno testardo del Toro. Vive i primi anni della sua vita in Sicilia e poi una volta che si diploma in ragioneria decide di lasciare l’isola per approdare a Genova, andando a vivere dalla sorella. Inizia a lavorare alle Poste smistando la corrispondenza ma sempre con l’idea fissa di voler diventare qualcuno di importante.

La città che lo ospita lo mette in contatto con moltissime persone affermate della musica italiana come Luigi Tenco – Gino Paoli e Fabrio De Andrè. Un incontro fortunato quest’ultimo e una partenza per Milano dove Cristiano ha la possibilità di fare un colloquio presso una delle maggiori case discografiche del territorio milanese.

In quel momento cambia tutta la sua vita e per sdebitarsi con De Andrè, sarà proprio lui a presentargli Dori Ghezzi: amica e interpretatrice delle prime canzoni scritte da Cristiano.

Carriera

Le porte del mondo discografico si aprono sin da subito, iniziando come autore di canzoni e scrivendo tantissime canzoni che sono un successo ancora oggi. Non solo autore ma anche cantautore insieme al suo primo gruppo sino ai primi anni settanta.

Vince numerosi premi durante la sua carriera anche al Festival di Sanremo per al canzone scritta a Iva Zanicchi Ciao cara come stai?. Continua le sue collaborazioni anche con Giuni Russo, Amanda Lear, Rita Pavona e tantissimi altri cantanti. Arriva anche la tanto sperata collaborazione con Mina che interpreta L’importante è finire nel 1975. Negli anni ‘80 trasforma il suo modo di scrivere rendendo il suo mood più commerciale sempre come cantautore ma anche come autore per i grandi come Mina sino ad una rivisitazione di un suo brano da parte di Elton John.

Indimenticabile il suo duetto con Mario Merola sino ai brani internazionali dal francese sino allo spagnolo. Malgioglio diventa famoso in ogni parte del mondo in pochissimo tempo.

Diventa anche un personaggio televisivo molto apprezzato, sia per il suo modo di fare e per la sua intelligenza innata che conquista il pubblico. Il vero battesimo televisivo è con Massimo Giletti a Casa RaiUno che segue la collaborazione con Carlo Conti sempre nella parte dell’opinionista più sfrontato e cattivo.

A seguito di una sua gloriosa partecipazione al Grande Fratello Vip, torna nell’edizione del 2020.

Vita privata

Il paroliere dal ciuffo biondo platino ha un fidanzato di nome Patrick che non vive in Italia ed è lontano dal mondo dello spettacolo. Secondo i rumors sembra che i due si siano conosciuti a Dublino in occasione di una vacanza che è stata organizzata da alcuni amici. Il compagno ha 37 anni meno di lui e sono molto innamorati, un colpo di fulmine che non li ha fatti più separare.

Cristiano ha anche tre figli, infatti il cantautore ha adottato tre bambini cubani che segue con attenzione e si reca spesso a Cuba per andare a trovare loro, nonostante ora siano grandi.

Related posts

Simone Gianlorenzi: Chi è il marito si Stefania Orlando, Età, Matrimonio, Figli, Twitter, Instagram

Alessia Ferranti

Martin Henderson – Tutto sull’attore di Grey’s Anatomy – Moglie, film e altezza

Marina Liberto

Paolo Calabresi Marconi: Chi è il marito di Alessia Marcuzzi, vita privata, carriera, figli, patrimonio, Instagram

Alessia Ferranti