FoyhoTech.it
Gossip

Peppino Mazzotta: Tutto su di lui, Età, Altezza, Film, Moglie, Teatro

Peppino Mazzotta è un attore italiano conosciuto soprattutto per l’interpretazione per la TV dell’ispettore Giuseppe Fazio. Fazio è in tutti gli episodi della serie Il commissario Montalbano realizzati fino ad oggi. Il personaggio e tra i protagonisti della serie dei libri di Andrea Camilleri sul commissario Montalbano. Nella fiction Peppino recita accanto a Luca Zingaretti. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Mazzotta, tutto su di lui, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata.

Peppino Mazzotta Tutto su di lui

Peppino ha 49 anni ed è alto 172 centimetri. Ha studiato architettura a Reggio Calabria e si è iscritto ad una scuola di recitazione a Palmi. Si appassiona all’arte drammatica e, passato a Napoli, forma la compagnia Rosso Tiziano. Nel 2003 fonda la compagnia teatrale Teatri del Sud. Per quanto riguarda la televisione l’attore è molto conosciuto per il personaggio di Giuseppe Fazio in Montalbano. Nel 2012 riceve il premio Annibale Ruccello per Radio Argo. Due anni dopo è nel film Anime nere di Francesco Munzi e viene candidato al Nastro d’argento al migliore attore protagonista.

Curiosità

Sappiamo molto della vita professionale di Peppino Mazzotta, molto dedita al teatro. Ma la sua vita privata è un mistero. Non è sposato ma ha una compagna, un’attrice impegnata al Teatro Stabile, ma non sappiamo di più. Sui social i dubbi persistono. Abbiamo però qualche curiosità sull’attore. E’ appassionato di musica e studiava il corno. E’ buddista e ama molto la città di Roma, di cui posta sempre immagini su Instagram.

Related posts

Tom Felton: Tutto su di lui, Età, Moglie, Figli

Alessia Ferranti

Elton John – Tutto su di lui – Età, Figli, Moglie e … Marito

Marina Liberto

Michele Carfora: Chi è l’ex marito di Barbara D’Urso, carriera, figlia, ex fidanzata, divorzio, vita privata

Alessia Ferranti