FoyhoTech.it
Gossip

Claudio Gioè: Tutto su di lui, Età, Altezza, Serie tv, Film, Instagram

Fonte: Instagram di claudio gioe

Claudio Gioè è un attore italiano che ha esordito nella recitazione alla fine degli anni ’90. Formatosi attraverso il teatro, ha partecipato a pellicole cinematografiche e interpretato ruoli in conosciute fiction televisive. I registi hanno assegnato a Claudio spesso ruoli drammatici per via della sua brillante espressività, in grado di trasmettere forti emozioni. Claudio non ha mai rinunciato a recitare con il suo forte accento palermitano, parte integrante dei suoi personaggi. In questo articolo scopriremo qualcosa in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata, dagli esordi a cosa fa oggi, dove possiamo vederlo, cosa fa fuori dal set.

Claudio Gioè Tutto su di lui

Claudio Gioè è nato a Palermo il 27 gennaio 1975 sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Ha quindi 45 anni ed è alto 170 centimetri. Si diploma al Liceo Classico Giuseppe Garibaldi di Palermo e si trasferisce a Roma. Qui si diploma all’Accademia nazionale di arte drammatica Silvio, frequenta seminari, si interessa al canto e alla danza. Esordisce al cinema nel 1998 in The Protagonists. Seguono negli anni 2000 I cento passi, La meglio gioventù, Stai con me,…E se domani, Piano, solo. In televisione possiamo vederlo in Operazione Odissea e Paolo Borsellino del 2004. Seguono Codice rosso, Il capo dei capi, Squadra antimafia – Palermo oggi.

Nel 2012 Claudio è ne Il tredicesimo apostolo, in cui veste i panni di un prete con poteri paranormali. Nel 2013 è in La mafia uccide solo d’estate quindi torna in televisione con le miniserie tv Il bosco e Il sistema. Recita quindi in Sotto copertura e nel film Mamma o papà. Nel 2020 gira Passeggeri Notturni e Vite in fuga. Quest’ultima è la storia di una normale e felice coppia con due figli che vede la proprio vita totalmente stravolta da un drammatico e tragico incidente, che costringerà tutti a vite in fuga. Scopriamo ora la vita privata e curiosità su Gioè.

Curiosità

Della vita privata di Claudio Gioè sappiamo ben poco. L’attore è molto riservato e non è sui social, non ha un profilo Instagram per cui tiene segreta la sua sfera personale. Siamo a conoscenza solo dell’unica relazione importante di Claudio che è stata quella con la collega attrice Pilar Fogliati. La coppia è stata insieme per oltre quattro anni. I due avevano molti anni di differenza, ben 17, visto che l’attrice, che ha origini argentine, è nata il 28 dicembre 1992. Fu un’intensa storia d’amore oggi finita. Per il resto la vita privata di Claudio è un mistero. Non sappiamo se sia sposato fidanzato ne se abbia figli.

Sappiamo anche poche curiosità su di lui. Ama cantare e ballare e, come abbiamo già detto, non rinuncia al suo accento palermitano per la caratterizzazione dei personaggi che intrepreta sui vari set cui partecipa.

Related posts

Gabriele e Giacomo Greggio: Chi sono i figli di Ezio Greggio, età, carriera, curiosità, interessi, rapporto

Alessia Ferranti

Pilar Fogliati: Chi è la ex di Claudio Gioè, Età, Altezza, Vita Privata, Film, Fidanzato,

Alessia Ferranti

Remo Girone: Tutto su di lui, Origini, Film, Dove vive, Malattia, Moglie

Alessia Ferranti