FoyhoTech.it
Gossip Senza categoria

Chi è Riccardo Maria Manera? Carriera, vita privata, Il Silenzio dell’Acqua, fidanzata, fiction, Instagram

Fonte: Instagram di Riccardo Maria Manera

Il giovane ragazzo romano è uno degli interpreti italiani che hanno conquistato i telespettatori. Scopriamo insieme tutto su vita privata e carriera di Riccardo Maria Manera.

Chi è Riccardo Maria Manera?

Riccardo Maria Manera nasce a Genova nel 1994 e sin da piccolo ha sviluppato una forte passione per l’arte e la recitazione. Profondi occhi blu, bellissimo viso e un sorriso in grado di bucare lo schermo con una altezza che arriva quasi all’ 1,80.

Approda nel mondo della recitazione dopo aver iniziato un corso di studi quando compie 20 anni, diplomandosi presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, per poi partecipare al Workshop con Ivana Chubbuck al fine di mettere in pratica le sue doti naturali di attore.

Durante alcune delle sue interviste ha dichiarato che la strada percorsa la rifarebbe ancora tante volte, compresi anche gli errori che lo hanno portato ad essere ciò che è adesso.

Il suo debutto cinematografico arriva nel 1998 quando aveva solo 5 anni nel film Pensaci Giacomino, poi nel piccolo schermo arriva nel 2001 sul set di Incompreso.

Nel 2017 il suo debutto cinematografico ha segnato la sua carriera come attore in Né Giulietta e né Romeo e poi accanto a Claudio Bisio in Arrivano i Prof!

Lo abbiamo visto in tantissime fiction per la televisione come Vivi e lascia vivere, Immaturi – La serie, Non uccidere, Volevo fare la rockstar. Oggi è attualmente uno dei protagonisti della sera Il Silenzio dell’acqua 2 insieme ad Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. Nella fiction interpreta Matteo come già nella prima stagione della fiction, dichiarando di rispecchiarsi molto nel carattere del personaggio e per questo molto incline alla sua arte.

Vita privata

Riccardo ad oggi vive tra Roma e Milano cercando di arricchire il suo curriculum di attore. Parla inglese e adora praticare sport come calcio, nuoto e arrampicata. La sua passione per il bowling e per la musica sono tra i suoi hobby più importanti.

Related posts

Mark Harmon: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli

Alessia Ferranti

Gabriele e Giacomo Greggio: Chi sono i figli di Ezio Greggio, età, carriera, curiosità, interessi, rapporto

Alessia Ferranti

Simone Rugiati – Tutto su di lui – Ristorante – Altezza – Fidanzata

Alessia Ferranti