FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Ambra Angiolini? Carriera, vita privata, marito, figli, Il Silenzio dell’Acqua, età

Fonte: Instagram di Ambra Angiolini

Ambra Angiolini non è più solamente la ragazza prodigio che a 15 anni capeggiava in Non è la Rai ma una grande attrice, madre e donna che non lascia mai nulla al caso. Un ex compagno con la quale ha avuto i suoi due gioielli più preziosi e ad oggi una nuova storia d’amore travolgente contornata dal successo con pellicole cinematografiche e fiction televisive.

Ecco tutto quello che non sapete su Ambra Angiolini.

Chi è Ambra Angiolini?

Ambra Angiolini nasce a Roma il 22 aprile 1977 sotto il segno testardo del Toro. Da ragazzina cresce insieme alla sua famiglia composta da papà, mamma, fratello e sorella più grandi nel suo quartiere Palmarola. Le piaceva danzare e andare a scuola, sino a quando a 15 anni non decide di provare a fare un casting per il programma televisivo del momento di Gianni Boncompagni, il mitico Non è la Rai. Prima di questo fa un salto a Bulli e Pupe, ma poi la sua parlantina viene notata ed entra a far parte del cast di ragazze più invidiate ed imitate della televisione italiana.

È da quel momento che la storia di Ambra inizia in maniera scintillante, infatti Boncompagni le lascia le redini del gioco indirizzandola in maniera corretta tramite il tanto discusso auricolare. Una ragazza che si destreggia in diretta come se la televisione fosse da sempre stato il suo habitat naturale.

Arriva un altro successo con la canzone “T’appartengo” ancora oggi una delle hit più vendute nel panorama italiano. Terminata l’avventura a Non è la Rai molte persone si sarebbero aspettate diventasse una meteora, invece anche in questo caso Ambra sfodera le sue capacità e inizia a condurre vari programmi televisivi per poi entrare a far parte del mondo del cinema. Il suo debutto è con Saturno Contro nel 2006 e la sua interpretazione in un film così toccante convince tutti. Da quel momento non si ferma più e diventa protagonista di molte delle più belle pellicole italiane.

Non da meno la sua interpretazione nella fiction di Canale 5 “Il silenzio dell’acqua” insieme a Giorgio Pasotti, che ritorna il 27 novembre con la sua seconda stagione. Una conferma della sua bravura e professionalità da sempre messe in primissimo piano.

Vita privata e curiosità

Ambra ha sempre cercato di non alimentare i gossip, sino al 2000 quando dalla profonda amicizia con il cantautore Francesco Renga nasce un grande amore: per questo motivo mantenere la privacy non è più stato possibile.

Restano insieme per 11 anni e da questo sentimento nasce Jolanda nel 2004 e Leonardo nel 2006. Arriva il momento di crisi e poi la rottura definitiva nel 2015. Dopo un periodo, Ambra frequenta il modello Lorenzo Quaglia, prima di incontrare quello che è il suo attuale compagno Massimiliano Allegri ex calciatore e allenatore di calcio. Sembra che i due abbiano già fissato la data delle nozze, ma non ci sono notizie in merito a questa vicenda molto riservata.

Curiosità

  • Ambra è molto apprezzata per la sua ironia e spesso chi la “critica” si ricrede immediatamente
  • È da sempre attiva per i diritti LGBT e ha condotto due Gay Pride
  • Ha sofferto di bulimia quando era giovane e la sua rinascita la deve alla figlia Jolanda

Related posts

Leonardo Di Caprio– Tutto su di lui – Età – Film – Fidanzata

Alessia Ferranti

Clementino: Tutto su di lui, Età, Canzoni, Fidanzata, Sanremo, Maradona

Alessia Ferranti

The Voice Senior: Nuova Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Coach, News

Alessia Ferranti