FoyhoTech.it
Gossip

Mark Harmon: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli

Fonte: Instagram di Mark Harmon

Mark Harmon è un attore e produttore televisivo americano il cui volto in Italia è molto noto per essere quello di Leroy Jethro Gibbs, capo squadra e agente speciale dell’NCIS – Unità anticrimine, la serie televisiva di genere poliziesco creata da Donald P. Bellisario che tiene inchiodati i telespettatori allo schermo dal 2005. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su Mark Harmon: tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, chi sono la moglie e i figli, quali curiosità conosciamo della sua vita personale.

Mark Harmon Età, Altezza, Carriera

Mark Thomas Harmon è nato a Burbank il 2 settembre 1951 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha 69 anni ed è alto 183 centimetri. E’ figlio del giocatore di football americano Tom Harmon e dell’attrice Elyse Knox, nota per essere stata una popolare pin up e la protagonista del film horror La tomba della mummia del 1942. Mark Harmon completa le scuole alla Harvard School di Studio City e si laurea al Pierce College di Los Angeles. La sua carriera inizia alla fine degli anni settanta con apparizioni in film e serie tv. Nel 1978 è in Arriva un cavaliere libero e selvaggio e nella serie Sam. Nel 1981 recita nella popolare serie Flamingo Road quindi in A cuore aperto e Monnlighting del 1986. Si fa conoscere dal grande pubblico cinematografico con Assassini nati di Oliver Stone del 1994. Nel 1998 è in Paura e delirio a Las Vegas, nel 2003 recita in Quel pazzo venerdì, nel 2004 in Amori in corsa.

Il pubblico italiano sicuramente conosce meglio Mark Harmon come protagonista di famose serie tv Chicago Hope, JAG – Avvocati in divisa e NCIS – Unità anticrimine. Vediamo ora alcune curiosità sulla vita privata e personale di Mark Harmon.

Mark Harmon Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Mark Harmon sappiamo che dal 1980 al 1982 ha avuto una relazione con l’attrice Cristina Raines, conosciuta sul set di Flamingo Road. Mark è sposato dal 1987 con l’attrice Pam Dawber, che altri non era che la protagonista femminile della serie Mork & Mindy. La coppia ha avuto due figli, Sean Thomas, di 32 anni, e Ty Christian, di 28 anni. Sean Thomas, il figlio maggiore di Mark, ha preso parte a 6 episodi di NCIS interpretando proprio il padre da giovane. Mark Harmon nel 1986 fu eletto uomo più sexy dell’anno della rivista People e nel 2012 ebbe la stella numero 2482 sulla Hollywood Walk of Fame.

Mark Harmon da qualche anno è al centro di una disputa giudiziaria con la ex collega di NCIS Pauley Perrette. L’attrice ha lasciato la serie nel 2018 sostenendo ripetutamente di essere stata aggredita fisicamente da Harmon molte volte per aver contestato i suoi metodi autoritari. Una collaboratrice di Pauley Perrette sarebbe invece stata aggredita dal pitbull di Harmon nel 2016. Mark ha sporto denuncia per diffamazione.

Related posts

Mia Bocci: Chi è la figlia di Cesare Bocci, Età, Instagram, Facebook, Ask, Immagini

Alessia Ferranti

Nicoletta Romanoff: Chi è l’ex di Giorgio Pasotti, figli, marito, carriera, vita privata, casa

Alessia Ferranti

Chi è Camilla Filippi? Vita privata, matrimoni, carriera, figli, arte, Il Silenzio dell’Acqua

Alessia Ferranti