FoyhoTech.it
Gossip

Maria Teresa Ruta: Tutto su di lei, Età, Figlia, Compagno

Fonte: Instagram di Maria Teresa Ruta

Maria Teresa Ruta è una nota conduttrice televisiva italiana il cui volto è tornato a far compagnia ai telespettatori poiché Maria Teresa è attualmente una dei concorrenti del Grande Fratello Vip 5, la quinta edizione del reality show di Canale 5 dove personaggi famosi vengono costretti alla convivenza forzata in una casa comune. In questo articolo vogliamo darvi alcune notizie su Maria Teresa Ruta: tutto su di lei, quanti anni ha, quali sono state le tappe principali della sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata, del suo compagno e dei suoi figli.

Maria Teresa Ruta Tutto su di lei

Maria Teresa Ruta è nata a Torino il 23 Aprile 1960. Ha quindi 60 anni. E’ la nipote dell’annunciatrice omonima e attiva in tv negli anni cinquanta. Cresce a Torino e nel 1976 entra nello spettacolo, partecipando al concorso di bellezza Miss Muretto di Alassio, che vince. Nel 1978 è attrice in teatro, negli anni 80 è in tv come soubrette in varietà televisivi Rai. Dal 1986 al 1991 conduce la Domenica Sportiva e nel 1991è inviata a Il Processo del Lunedì. Nel 1992 conduce Questa pazza pazza neve, nel 1994 presenta il programma per ragazzi Uno per tutti e Uno Mattina Estate. Nel 1997 conduce Vivere bene, nel 2000 è alla guida del talk show A tu per tu.

Nel 2001 conduce Ok, il prezzo è giusto!, nel 2002 il programma per ragazzi Bravo Bravissimo club. Nel 2003 è inviata di Quelli che… il calcio e partecipa come concorrente alla prima edizione del reality show L’isola dei famosi. Nel 2004 conduce Estate sul 2, nel 2012 è su Vero Capri, nel 2014 partecipa come concorrente VIP a Una canzone per 100.000 su Agon Channel. Nel 2018 è concorrente con Patrizia Rossetti a Pechino Express. Dal 2019 è nel cast di Detto fatto e ospite ed opinionista ricorrente a Pomeriggio Cinque e a Live – Non è la D’Urso.

Da settembre 2020 Maria Teresa Ruta è una dei concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello VIP dove partecipa in coppia con la figlia Guenda Goria, che è stata recentemente eliminata dal game show, e poi come concorrente singolo. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Maria Teresa Ruta.

Maria Teresa Ruta Vita Privata

Maria Teresa Ruta è stata spesso protagonista delle copertine dei giornali di gossip nel corso della sua carriera. Nel 1987 ha sposato il conduttore e giornalista sportivo Amedeo Goria. Dal matrimonio sono Guenda, di 32 anni che ha partecipato con la madre alla recente edizione del Grande Fratello Vip, e Gianamedeo, che ha 28 anni. Maria Teresa e Amedeo Goria si sono separati nel 1999 e hanno poi divorziato nel 2004. Dal 2006 Maria Teresa Ruta si è fidanzata con il fisioterapista Roberto Zappulla. I due si sono sposati nel 2015.

Maria Teresa al Gf Vip ha raccontato i retroscena del matrimonio con Goria, dettato da infedeltà continue del giornalista sportivo. Ha avuto anche più volte scontri con Guenda che le ha rinfacciato di essere stata poco presente con lei e il fratello nell’infanzia.

Related posts

Francesco Panella – Chi è – Ristorante – Vita Privata

Alessia Ferranti

Chi è Ginevra Lamborghini? Carriera, vita privata, Grande Fratello Vip, Elettra Lamborghini, musica, fidanzato

Alessia Ferranti

Valeria Esposito – Chi è la ex moglie di Vincenzo Salemme

admin