FoyhoTech.it
Gossip

Luca Zingaretti: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Instagram

Fonte: Instagram di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti è un attore italiano famosissimo, amato e molto conosciuto dal pubblico per prestare il suo volto al simpatico commissario Salvo Montalbano. Luca ha alle spalle una carriera di prestigio, che non tutti conoscono. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sul bravo attore. Luca Zingaretti, tutto su di lui, quanti anni ha, quanto è alto, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata fuori dai set.

Luca Zingaretti Tutto su di lui

Luca Zingaretti ha 59 anni ed è alto 165 centimetri. È il fratello maggiore del politico Nicola Zingaretti. Dopo aver frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma esordisce in teatro nei primi anni 80. Negli anni 1990 è al cinema con Il branco, Vite strozzate, Artemisia, Passione estrema e Rewind. Nel 1999 la sua carriera ha una svolta grazie al personaggio di Salvo Montalbano, il commissario di polizia brusco ma simpatico e molto acuto inventato dallo scrittore Andrea Camilleri, protagonista dell’omonima serie televisiva. Negli anni 2000 Luca prosegue l’interpretazione di Montalbano ed è al cinema con Texas 46, Prima dammi un bacio, I giorni dell’abbandono, A casa nostra, Tutte le donne della mia vita, Mio fratello è figlio unico, Sanguepazzo, Alla luce del sole.

Negli anni 2010 è nel cast delle commedie Immaturi – Il viaggio e Il comandante e la cicogna, nel film Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà e nuovamente nelle fiction I 57 giorni e Adriano Olivetti La forza di un sogno. E’ anche attore in Maldamore e nella miniserie Il giudice meschino. Luca nel mentre non abbandona il teatro e fa anche il doppiatore nel lungometraggio Alla ricerca di Nemo e in Alla ricerca di Dory. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Luca Zingaretti.

Luca Zingaretti Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Luca Zingaretti sappiamo che è stato sposato con la scrittrice e giornalista Margherita D’Amico, nipote di Suso Cecchi D’Amico. Si sono separati nel 2004 e hanno divorziato ufficialmente nel 2008. Luca Zingaretti si è quindi risposato nel 2012 con l’attrice Luisa Ranieri, conosciuta sul set di Cefalonia. I due erano amici da molto tempo poi Luca iniziò a corteggiarla e iniziarono una relazione nel 2005. Hanno due figlie: Emma Zingaretti, nata nel 2011, e Bianca Zingaretti, nata nel 2015. I due sono ancora insieme.

Ecco ora alcune curiosità su Luca Zingaretti. Fece di tutto per ottenere il ruolo di Montalabano. Dopo aver saputo di essere stato selezionato al casting della serie, Luca chiamò Camilleri per comunicargli la notizia. Ha un account Instagram con un proprio profilo, seguito da 204 mila persone. Luca è solito condividere fotografie di momenti di svago e video tratti dai set a cui prende parte.

 

Related posts

Emma Watson – Tutto su di lei – Fidanzato – Altezza – Vita Privata

Alessia Ferranti

Chi è Rita Rusic? Vita privata, carriera, figli, marito, Vittorio Cecchi Gori, curiosità

Alessia Ferranti

Francesco D’Acqui: Chi è l’ex marito di Gemma Galgani, carriera, vita privata, matrimonio, divorzio, curiosità

Alessia Ferranti