FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Gianmarco Saurino? Fidanzata, Instagram, altezza, età, DOC, film

Fonte: Instagram di Gianmarco Saurino

Tra le più interessanti promesse del panorama italiano, Gianmarco Saurino è uno dei giovani attori che promette di fare una grande carriera. Occhi profondi e viso sbarazzino, l’attore di origini pugliesi si è messo in luce per una serie di ruoli sul piccolo schermo, in alcune delle migliori fiction italiane degli ultimi anni. In particolare, è diventato famoso come Lorenzo, il giovane medico di DOC – Nelle tue mani. Ma prima ancora di arrivare in televisione, Gianmarco si è fatto conoscere come bravissimo attore di teatro, che rimane il suo primo amore. Scopriamo qualche curiosità in più sul bell’attore pugliese.

Biografia e carriera

Gianmarco Saurino nasce a Foggia nel 1992, e la sua bellezza incarna perfettamente il tipico fascino mediterraneo. Fin da giovanissimo ha le idee molto chiare: lui farà l’attore. Così, dopo aver studiato al Liceo Scientifico, Gianmarco decide di dedicarsi a questa carriera e a 18 anni si trasferisce a Roma per studiare presso il Centro Sperimentale di Cinematografia sotto la guida di Giancarlo Giannini. Il debutto di Gianmarco avviene in teatro, una prima opera a cui seguono tantissimi altri spettacoli di grande successo in giro per l’Italia.

Il suo talento gli permette di essere notato molto presto anche dalla tv e, nel 2014, arriva il debutto sul piccolo schermo: il suo primo ruolo è una piccola apparizione ne La scelta di Anna, ma da lì la sua carriera decolla. Il primo vero successo che Gianmarco ottiene è la sua parte in Che Dio ci aiuti, dove è protagonista insieme a Diana Del Bufalo, ma partecipa anche ad altre produzioni di successo come C’era una volta Studio Uno e Non dirlo al mio capo.

La consacrazione di Gianmarco avviene quando, nel 2020, viene scelto per un ruolo di spicco in Doc – Nelle tua mani, accanto al protagonista Luca Argentero. Un ruolo che ha fatto fioccare grandi opportunità, tra cui partecipazioni a cortometraggi e videoclip, e il suo primo film al cinema che debutterà prossimamente. La sua passione più grande, però, rimane ancora il teatro: Gianmarco continua a calcare i palcoscenici, ed è anche co-fondatore della compagnia teatrale Divina Mania, insieme a Mauro Lamanna.

Vita privata e curiosità

  • Gianmarco è molto riservato riguardo alla sua vita privata, ma in un’intervista ha confessato di essere fidanzato da un paio di anni. Sono fidanzato da un paio di anni. Lei fa la chef e vive a Firenze, ma è pugliese come me.” ha raccontato  “Fidanzarmi mi è servito a mantenermi con i piedi per terra, anche perché lei fa un mestiere completamente opposto al mio. Devo dire che è un genio ed è molto brava a vivere la mia popolarità, non mi sta né davanti né dietro, ma mi sta accanto, sa quando intervenire, è una cosa che riconosco come un grande sacrificio
  • Pur avendo raccontato della sua fidanzata, Gianmarco evita di mostrarla, soprattutto sui social. Anche se il suo profilo Instagram @giasau è seguitissimo, l’attore condivide soprattutto scatti legati al suo lavoro, evitando accuratamente la sua vita privata. Questo anche perchè, come ha dichiarato più volte, lui è un ragazzo davvero molto timido.
  • Gianmarco è un grande appassionato di sport, come dimostra il suo fisico statuario (1,80 cm per 72 kg). Pratica tiro con l’arco, pallavolo e danza, e inoltre ama gli sport estremi come il paracadutismo.Tra le sue passioni, però, ha spazio anche l’arte: suona l’ukulele e l’armonica a bocca.

 

Related posts

Andrea Zelletta: Tutto su di lui, Età, Altezza, Instagram, Fidanzata, Gf

Alessia Ferranti

Chi è Matilde Gioli? Fidanzato, Instagram, Venezia, età, Gomorra, incidente, DOC

Alessia Ferranti

Enock Barwuah: Tutto su di lui, Età, Altezza, Peso, Figli, Dove gioca

Alessia Ferranti