FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Matilde Gioli? Fidanzato, Instagram, Venezia, età, Gomorra, incidente, DOC

Fonte: Instagram di Matilde Gioli

È un viso che non si scorda quello di Matilde Gioli, 31enne modella e attrice italiana di grande successo. La bellezza travolgente di questa ragazza lombarda rimane impressa, ma la carriera di Matilde non deriva solo dalla sua bellezza. Accanto a questa, infatti, c’è un talento notevole, che l’ha portata ad ottenere recentemente una parte nella fiction DOC – Nelle tue mani, accanto a Luca Argentero. Scopriamo cosa c’è da sapere su questa talentuosa e bellissima attrice.

Biografia e carriera

Matilde nasce a Milano nel 1989 da padre pugliese e mamma toscana: il suo vero cognome è Lojacono, ma per la sua carriera artistica sceglie di usare il cognome materno Gioli. Dopo gli studi classici, Matilde si iscrive all’università e si laurea in Filosofia presso l’Università Statale. Da giovanissima deve affrontare un momento molto difficile. Quando ha 23 anni, infatti, suo padre muore improvvisamente, e la ragazza riesce ad affrontare questa enorme sofferenza solo grazie a sua madre e ai suoi tre fratelli, a cui è legatissima.

L’approccio alla recitazione avviene quasi per caso: un giorno del 2013, senza nessuna aspettativa particolare, si iscrive come comparsa per il film Il capitale umano. Proprio sul set viene notata dal regista, Paolo Virzì, che le offre una parte. Così inizia la carriera di Matilde, che nonostante fosse alla sua interpretazione vince, per questo ruolo, diversi premi, tra cui cui il Premio Guglielmo Biraghi durante i Nastri d’argento 2014.

Dopo una piccola parte in tv nella serie Gomorra, dove compare in un solo episodio, Matilde si dedica solo al cinema, recitando in una serie di film di successo come Belli di papà (2015), Mamma o papà? (2017), La casa di famiglia (2017) e Ricchi di fantasia (2018). Nel 2019 partecipa anche a Moschettieri del re – La penultima missione di Giovanni Veronesi: nel film interpreta Ancella, e grazie a questa parte scopre una grande passione per l’equitazione.

Matilde, in questi anni, lavora anche come modella, firmando importanti contratti come quello che, nel 2019, la vede diventare testimonial di Fearless Olaz. Ma la recitazione rimane sempre il suo amore più grande. Il suo ultimo lavoro importante, nel 2020, è la fiction DOC– Nelle tue mani, medical drama in cui interpreta a dottoressa Giulia Giordano.

Vita privata e curiosità

  • Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Matilde è riservatissima. In base alle sue dichiarazioni, si sa che per molti anni è stata fidanzata con un ragazzo di nome Matteo (non appartenente al mondo dello spettacolo), che la loro storia è finita nel 2019 e che, oggi, dovrebbe essere single.
  • Matilde ha molti interessi, che condivide spesso sul suo profilo Instagram @matildegioli. Tra le sue passioni più grandi il nuoto sincronizzato, che pratica assiduamente, e l’equitazione, un amore recente che l’ha portata ad acquistare un cavallo tutto suo.
  • Quando era ragazzina, Matilde ha raccontato di aver subito un incidente gravissimo. A sedici anni infatti, mentre era in piscina, un ragazzo si è tuffato dal trampolino di 5 metri e le è atterrato sulla schiena, costringendola a portare un busto di ferro per un anno e mezzo. Per fortuna non ha avuto problemi più gravi, ma tutt’oggi si considera una miracolata.
  • Matilde ha fatto scalpore alla Mostra del Cinema di Venezia 2020. Tutti hanno parlato di lei dopo che, alla première di Miss Marx, si è presentata sul tappeto rosso con un vestito dalla scollatura profondissima velata da due lembi di tessuto trasparente ricoperto di cristalli, che lasciavano intravedere il seno nudo.

Related posts

Gianluca Mobilia: Chi è il marito di Cecilia Capriotti, età, carriera, vita privata, figli, Instagram

Alessia Ferranti

Luca Melena: Chi è il cognato di Ciro Immobile, Età, Altezza, Instagram, Twitter, Jessica

Alessia Ferranti

Jasmine Carrisi: Tutto su di lei, Età, Fidanzato, Facebook, The Voice, Foto

Alessia Ferranti