FoyhoTech.it
Gossip

Tutto su Claudia Gusmano: età, Amici, Instagram, altezza, La mafia uccide solo d’estate, biografia

Fonte: Instagram di Claudia Gusmano

Trentaquattro anni, fisico minuto (1,65 cm per 46 kg) e grandi occhioni castani: a guardarla, Claudia Gusmano sembra molto più giovane della sua età. Eppure, Claudia è un’attrice di grande esperienza, che ha girato i teatri di tutta Italia ed è entrata a far parte de L’Allieva, celebre fiction di Rai 1. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Claudia, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Biografia e carriera

Claudia Gusmano è fieramente siciliana: nasce a Marsala nel 1985, e da subito si dimostra una ragazza ambiziosa e creativa. La sua passione per il teatro nasce quasi per caso, quando va a vedere lo spettacolo teatrale del  Cyrano de Bergerac con Anna Mazzamauro. Claudia, allora, inizia a seguire seriamente la recitazione, partecipando a diversi workshop e formandosi a Roma presso Auroville. Quando ha 19 anni, prova a iniziare la sua carriera partecipando alla quarta edizione di Amici di Maria De Filippi. Una volta conclusa l’avventura, si dedica al teatro a tempo pieno. Per dieci anni lavora facendo tournée teatrali e gira l’Italia con l’opera Nuda proprietà con Paolo Calabresi e Lella Costa.

Nel frattempo, però, l’attrice inizia a lavorare in televisione, pur rimanendo sempre legatissima al teatro. Tra il 2007 e il 2016 la vediamo apparire in tante serie e fiction, come Distretto di polizia, Squadra antimafia 2, La Narcotici e Don Matteo 10. Ma è il 2018 l’anno decisivo per la carriera di Claudia. Prima di tutto viene scelta per essere una delle protagoniste di L’Allevia 2, al fianco di Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Poi, partecipa anche a La mafia uccide solo d’estate 2, una grande occasione per lei per raccontare la sua terra con l’eleganza, l’ironia e la delicatezza di questa serie.

Vita privata e curiosità

  • Claudia è una ragazza riservatissima, che tutela fortemente la sua privacy. Sul suo profilo Instagram @claudiagusmano condivide soprattutto scatti che la ritraggono con i colleghi e sul set. Solo dalle interviste sappiamo che la famiglia, l’amicizia e l’amore sono i valori più preziosi ai quali non rinuncerebbe mai.
  • L’attrice che Claudia prende di più come riferimento è la collega Lella Costa, con cui ha lavorato per due anni in tournée per Nuda Proprietà. Guardarla in scena l’ha fatta crescere molto, e inoltre la Costa l’ha aiutata molto in un momento in cui Claudia voleva smettere di recitare.
  • Claudia ha raccontato più volte quanto è innamorata della sua terra, la Sicilia: “Senti sempre la mancanza di quel posto” ha raccontato “che ti sembra tutto ed in fondo lo è, e noi siciliani sappiamo cosa vuol dire. Dico sempre che certe cose può capirle solo chi ha visto il mare tutti i giorni della sua vita (vivevo di fronte al porto) e poi di colpo deve partire.” Claudia è anche consapevole, però, dei problemi che ha: “Tutte le volte che torno mi sembra di scontrarmi con una realta che a volte è un pò dura, forse troppo per noi. Il mare è bello, il cielo è bello, il sole è bello, il cibo è favoloso, la famiglia è meravigliosa, ma ci sono troppe poco possibilità lavorative e questo mi rattrista.”

 

Related posts

Chi è Elisa Di Eusanio? Figli, Come tu mi vuoi, vita privata, Melevisione, DOC, film

Alessia Ferranti

Dyane Mello: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figlia

Alessia Ferranti

Pierpaolo Spollon: Il Covid gli ha cambiato la vita, ecco cosa è successo

Alessia Ferranti