FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Elisa Di Eusanio? Figli, Come tu mi vuoi, vita privata, Melevisione, DOC, film

Fonte: Instagram di Chi è Elisa Di

Elisa Di Eusanio è diventata conosciuta e amata dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione a DOC – Nelle tue mani, accanto a Luca Argentero e Matilde Gioli. L’attrice, però, non si è fatta mancare niente nel corso della sua lunga carriera. Preparata, talentuosa, versatile e vulcanica, Elisa si è divisa tra cinema, tv e teatro, che rimane però il suo amore più grande.

Biografia e carriera

Elisa Di Eusanio nasce a Teramo nel 1980, ed è figlia d’arte da parte di madre. Sua mamma, infatti, è Mariella Converti, ex attrice e ballerina di discreto successo. E proprio così Elisa scopre il mondo dell’arte. Mentre porta avanti studi classici, fin dall’infanzia e per tutta l’adolescenza passa il tempo nel laboratorio di arte e spettacolo della madre, dove studia recitazione e danza.

Quando finisce la scuola, nel 1998, decide di dedicarsi a tempo pieno a questa passione, prima frequentando la scuola di teatro Spazio tre di Teramo, poi recandosi a Roma, dove è ammessa all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. I suoi esordi sono sul palcoscenico, dove dimostra una grande versatilità passando a essere una maschera beckettiana, l’astuta nutrice di Giulietta e il mercante usuraio di Madame Bovary. Il suo talento viene presto notato e nel 2002, anno del diploma, vince il Premio Salvo Randone di Siracusa come miglior attrice emergente.

La sua consacrazione teatrale avviene quando entra nella compagnia di Carlo Giuffrè, che la sceglie per interpretare Gemma in due stagioni di Miseria e nobiltà. Anche se il suo amore principale rimane il teatro, Elisa decide di cimentarsi anche con il mondo del cinema. Debutta sul grande schermo come Sara nel film Come tu mi vuoi, accanto a Cristiana Capotondi, e da qui in poi la sua carriera è un successo continuo. Negli anni seguenti, partecipa a pellicole come Good As You, che le vale una nomination ai Nastri d’Argento, Benedetta follia al fianco del grande Carlo Verdone, e L’Agenzia dei bugiardi.

Intanto, dal 2008 Elisa comincia a farsi vedere anche in tv. Dopo una serie di ruoli minori in produzioni come La dottoressa Giò e La guerra è finita, nel 2020 ottiene una parte in DOC – Nelle tue mani. Nella celebre fiction Rai è Teresa Maraldi, caposala del reparto di Medicina Interna.

Vita privata e curiosità

  • La più grande passione di Elisa è proprio il suo lavoro, che affronta ogni giorno con impegno, energia e un’attitudine battagliera.
  • Elisa non usa i social, e tutto quello che si sa di lei lo si deve a interviste che ha rilasciato. Della sua vita privata ha raccontato che è impegnata da tempo con il suo compagno Andrea Lolli, anche lui attore. I due si sono conosciuti durante un lavoro al Teatro Vittoria di Roma, e da allora non si sono più lasciati. Affiatati nella vita, sono anche una coppia lavorativa e hanno condiviso il palco molto spesso. Non si sa se hanno figli.
  • Molti sono convinti che Elisa abbia partecipato al celebre programma per bambini La Melevisione, ma in realtà l’attrice non ha mai fatto parte del cast.

Related posts

Chi è Ginevra Lamborghini? Carriera, vita privata, Grande Fratello Vip, Elettra Lamborghini, musica, fidanzato

Alessia Ferranti

Alessandra Mastronardi – Chi è – Età – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Claudia Tosoni: Chi è la fidanzata di Giorgio Pasotti, carriera, vita privata, Instagram, età, Miss Italia

Alessia Ferranti