FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Anna Dalton: libri, Instagram, figlio, Amici, altezza, film

Fonte: Instagram di Anna Dalton

Era il 2003, Amici di Maria De Filippi aveva appena abbandonato il suo nome originale e il talent di Canale 5 aveva ancora la categoria dedicata agli attori. Proprio qui muoveva i suoi primi passi in tv Anna Dalton. Zazzera rossa e pelle candida, la giovane sotto la guida di Fioretta Mari dimostrò tutto il suo talento promettente.

Oggi Anna Dalton ne ha fatta di strada, dimostrandosi l’attrice talentuosa che prometteva di essere, ma anche seguendo altri sogni, come la carriera di scrittrice. Conosciamo meglio questa allegra e affascinante attrice/scrittrice, la sua storia e qualche curiosità su di lei.

Biografia e carriera

Anna Dalton Piccirillo nasce il 30 agosto del 1986 ad Arzignano (Vicenza), da papà italiano e mamma irlandese. Da sempre Anna stata attratta dalla sfera culturale. Fin da ragazzina è stata sempre un’accanita lettrice, e proprio grazie alla lettura si è avvicinata al teatro.

Leggendo le tragedie di Vittorio Alfieri scatta la scintilla per la recitazione, così finito il liceo Anna si trasferisce a Roma per seguire un corso triennale alla Duse International di Roma. Mentre studia teatro decide anche di impegnarsi negli studi, e negli stessi anni consegue anche la laurea magistrale in Lettere all’Università La Sapienza di Roma.

Per un periodo segue anche dei corsi a Londra presso l’Actors Centre, e grazie a questa esperienza la sua carriera inizia a decollare. Anna lavora in giro per l’Europa e per il mondo, partecipando a lavori come Zoolander 2 per Ben Stiller, recitando in Italia a teatro e debuttando sul piccolo schermo come co-protagonista della miniserie tv Ma chi l’avrebbe mai detto. In tutto questo, con tanto impegno e sacrificio, Anna prosegue anche la sua carriera accademica, laureandosi nella specialistica in editoria e scrittura.

Il grande pubblico inizia però ad apprezzarla e conoscerla veramente quando, nel 2016, viene scelta per interpretare un ruolo ne L’Allieva, su Rai 1. Qui Alice è Cordelia Malcomess, la figlia del direttore dell’istituto di medicina legale dove lavora la protagonista Alessandra Mastronardi, con cui ha stretto una bellissima amicizia.

Ma la carriera di Anna Dalton riserva altre sorprese: la ragazza, infatti, corona il suo sogno di diventare scrittrice. Nel 2018 pubblica il suo primo romanzo L’apprendista geniale, seguito nel 2019 da La Ragazza con le parole in tasca e, nel 2020, da Tutto accade per una ragione. I suoi libri sono molto amati, grazie alle sue storie non convenzionali e al suo modo di scrivere, fresco e dinamico.

Anna Dalton: vita privata e curiosità

  • Vista la sua doppia carriera, Anna Dalton ama definirsi “scrattrice“, un simpatico neologismo da lei creato e che comprende sia il suo essere attrice sia il suo essere scrittrice.
  • Anna è conosciuta per la sua scintillante chioma rosso rame, ma in varie interviste ha confessato che il suo colore non è proprio naturale. Lei, di nascita, ha i capelli più scuri, ma sono così tanti anni che li colora rame che ormai lo considera il suo colore vero!
  • Fotogenica grazie ai suoi capelli fiammanti, al fisico slanciato (è alta 1,68 cm) e a un’eleganza innata, è piacere vedere le foto di Anna su Instagram. Il suo profilo ufficiale @annadaltonofficial è pieno di immagini bellissime che la ritraggono sul set, in natura e tra i suoi amati libri. Nessun indizio, invece, sulla sua vita sentimentale. Si sa che non ha marito o figli, ma Anna è molto riservata e non ha mai parlato di eventuali relazioni.

 

Related posts

Chi è Emmanuele Aita? Instagram, figli, fidanzata, età, altezza, film

Alessia Ferranti

Chris Ivery – Chi è il marito di Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy?

Marina Liberto

Kelly Reilly – Tutto su di lei – Altezza – Peso – Figli – Filmografia

Alessia Ferranti