FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Emmanuele Aita? Instagram, figli, fidanzata, età, altezza, film

Fonte: Instagram di Emmanuele Aita

Da quando è entrato a far parte de L’Allieva, tutti si sono innamorati di Emmanuele Aita. Impossibile non volergli bene, con quel viso allegro e con la sua simpatia travolgente, che ha conquistato pubblico e colleghi. Il cast della fiction tratta dai romanzi di Alessia Gazzola  – da Alessandra Mastronardi a Lino Guanciale – ha più volte raccontato come Emmanuele porti sempre una ventata di allegria sul set. L’attore siciliano, che ha prestato i suoi 170 cm di altezza e il suo viso rubicondo al mitico Paolone, ha saputo farsi apprezzare per il suo talento, ma anche per il suo essere un artista completo che ama esprimersi con tante forme di arte diverse. Andiamo a conoscere meglio la vita professionale e privata di Emmanuele Aita.

Biografia e carriera

La città natale di Emmanuele Aita è Palermo, dove nasce nel 1983 e a cui sarà sempre molto legato, anche se non vuole tornare a viverci per mancanza di opportunità. Dopo gli studi scientifici, Emmanuele segue la strada di suo fratello Dario e si trasferisce a Genova ad appena 20 anni per seguire il suo amore per la recitazione. La famiglia dei due fratelli, in particolare il padre e il nonno, li ha fatti appassionare fin da piccolissimi al teatro. E così Emmanuele ha frequentato fin da ragazzo i plachi, dedicandosi a recitare, ma anche a fare lo scenografo, l’attrezzista, il tecnico luci.

Una volta a Genova, il giovane di frequenta la Scuola di recitazione del Teatro Stabile dove si diploma nel 2012, e nello tesso anno vince il Premio Hystrio alla Vocazione per attori Under 30. Emmanuele inizia così una carriera che lo porta a recitare nei teatri in tutta Italia, fin quando non è il momento di provare anche cinema e tv. Il grande colpo arriva nel 2015, quando viene scritturato per la fiction Rai L’Allieva, un successo che lo fa conoscere al grande pubblico e nell’ambiente.

Tra le sue molte apparizioni interessanti, spiccano in particolare due lavori del 2017: Emmanuele entra a far parte del del cast di Suburra – La serie, celebre opera Netflix con Alessandro Borghi, ed è protagonista del film Taranta on the Road per la regia di Salvatore Allocca. Ultimamente, Emmanuele è apparso nel film La Concessione del telefono, commedia storia diretta da Roan Johnson e andata in onda su Rai 1 nel marzo 2020.

Vita privata e curiosità

  • Emmanuele oggi ha 37 anni e una bellissima famiglia: nel 2018, infatti, ha sposato la sua fidanzata storica e i due, l’anno scorso, sono diventati genitori di una bellissima bimba, di cui spesso l’attore condivide gli scatti sul suo profilo Instagram @emmanueleaita.
  • Dopo la recitazione, la più grande passione di Emmanuele è la cucina, tanto che spesso, nelle interviste, ha dichiarato che gli piacerebbe tantissimo partecipare al programma Masterchef Vip.
  • Artista a tutto tondo, Emmanuele è anche appassionato di musica e un bravo musicista: ha iniziato a suonare la chitarra quando aveva 14 anni, e per un periodo ha avuto una band con cui suonava in giro per la Sicilia. Nel film Taranta on the road hai avuto la possibilità di unire le sue due passioni, musica e recitazione.
  • Emmanuele non è l’unico artista della famiglia: suo fratello Dario è anche lui un attore conosciuto. I due hanno lavorato spesso insieme, anche nella fiction L’Allieva.

 

Related posts

Chi è Andrea Delogu? Carriera, vita privata, marito, cellulite, Instagram, figli

Alessia Ferranti

Anna Valle: Tutto su di lei, Età, Altezza, Marito, Figli, Malattia

Alessia Ferranti

Rita Pavone: Tutto su di lei, Età, Altezza, Vita Privata, Canzoni, Figli, Marito

Alessia Ferranti