FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Alessandra Mastronardi? Instagram, fidanzato, vita privata, altezza, età, figli

Fonte: Instagram di Alessandra Mastronardi

Tutti la conosciamo come la deliziosa Eva Cuccarini de I Cesaroni, ma la bella Alessandra Mastronardi ormai è diventata un’attrice molto richiesta nel panorama televisivo italiano. Negli ultimi anni, soprattutto, si è fatta apprezzare ancora di più dal grande pubblico come Alice Allevi nella serie per la tv L’Allieva. Occhioni da cerbiatta e capelli scuri, piccolina con il suo 1,59 di altezza, è impossibile non farsi conquistare dalla sua bellezza mediterranea acqua e sapone, e dalla dolcezza con cui interpreta i suoi personaggi. Andiamo a conoscere la storia, la carriera e la vita privata di Alessandra Mastronardi.

Alessandra Mastronardi: biografia e carriera

Classe 1986, Alessandra nasce a febbraio nella bella Napoli, da mamma Rosaria, napoletana doc e da papà Luigi, originario della provincia d’Isernia. Nonostante tutta la famiglia ami molto la città partenopea, quando Alessandra ha cinque anni si trasferiscono tutti a Roma, dove la giovane consegue prima la maturità classica, e poi dove studia presso la facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo spettacolo, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Fin da piccola, però, Alessandra dimostra un grande amore e uno spiccato talento per la recitazione: non è un caso che il suo debutto avvenga prestissimo, ovvero quando a soli 12 anni nella fiction Amico mio 2.

Il successo, però, non arriva immediatamente: Alessandra deve faticare per farsi spazio nel mondo della tv, e accontentarsi di piccole apparizioni, fino a quando non arriva la svolta. Nel 2014, infatti, viene scritturata per un ruolo di spicco ne I Cesaroni: la serie tv diventa un vero e proprio cult, e Alessandra si fa amare da tutta Italia con la sua Eva, tenendo gli spettatori col fiato sospeso per la sua storia d’amore con Marco, interpretato da Matteo Branciamore.

Da qui in poi, la sua carriera decolla: in tv appare in molte altre serie di spicco, tra cui  Romanzo Criminale e L’Allieva (di cui è protagonista), e prende parte a grandi produzioni internazionali come Master of None di Netflix e  I Medici, dove interpreta Lucrezia Donati. Anche il cinema regala ad Alessandra grandi soddisfazioni: viene scelta da Woody Allen per To Rome with Love, e partecipa anche a The Tourist e Life.

Vita privata e curiosità

  • Alessandra ha avuto diverse relazioni importanti nel corso della sua vita: dopo i flirt con gli attori Vinicio Marchioni e Marco Foschi, ha avuto una lunga relazione di sei anni con l’attore irlandese  Liam McMahon, per il quale scelse di trasferirsi a Londra. La storia non andò a buon fine, ma Londra portò fortuna ad Alessandra: qui conobbe, infatti, l’attore scozzese Ross McCall. I due si sono innamorati, attualmente vivono insieme a Londra e. anche se non hanno ancora figli, sognano di avere una famiglia insieme.
  • Alessandra, nella vita privata, è una ragazza molto tranquilla: è molto legata alla sua famiglia, non è una fanatica dello sport ma ama avere un’alimentazione sana e dedicarsi a lunghe passeggiate, che la rilassano e l’aiutano a mantenersi in forma.
  • Ai tempi de I Cesaroni, Alessandra è stata vittima di stalking: un uomo adulto di Torino, infatti, si era ossessionato con la ragazza, e per diverso tempo fu perseguitata dalle sue chiamate, sms e minacce di morte. Non solo: una volta, per caso, la sorella Gabriella risposte al telefono, diventando a sua volta vittima dell’uomo, che per fortuna su accusato e incarcerato.
  • Alessandra è molto attiva sui social, soprattutto su Instagram: sul suo profilo ufficiale @lamastronardi – seguito da quasi 1 milione di followers – ama condividere scatti della sua privata e lavorativa, ma anche scatti paesaggistici e citazioni che la ispirano.

Related posts

Chi è Daria Bignardi? Carriera, marito, figli, cancro, radio, stipendio

Alessia Ferranti

Chi è Riccardo Maria Manera? Carriera, vita privata, Il Silenzio dell’Acqua, fidanzata, fiction, Instagram

Alessia Ferranti

Cristiana Capotondi e il grande amore con Andrea Pezzi: ecco cosa è successo

Alessia Ferranti