FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Alessia Marcuzzi? Carriera, vita privata, marito, figli, ex fidanzati, stipendio

Fonte: Instagram di Alessia Marcuzzi

Non ha bisogno di presentazioni l’altissima conduttrice bionda Alessia Marcuzzi che da tantissimi anni tiene compagnia ai telespettatori di Mediaset. Nel suo curriculum vanta collaborazioni di alto livello nonché conduzioni di tutti i programmi televisivi più amati di questi anni. Scopriamo insieme la sua carriera e i segreti della sua vita privata, da lei definita “bella e affollata”.

Chi è Alessia Marcuzzi?

Alessia Marcuzzi nasce l’11 novembre 1972 a Roma sotto il segno forte dello Scorpione. La sua famiglia è composta da papà Eugenio e mamma Antonietta e la sua vita è sempre stata nella capitale frequentando il liceo linguistico. Dopo il diploma decide di mettere in atto la sua passione e provare a trasformarla in qualcosa di concreto frequentando la scuola Mario Riva dedicata a recitazione e dizione.

Il suo primo impiego è stato all’emittente Telemontecarlo come valletta per un programma calcistico. Ma la sua bellezza ed esuberanza non passano inosservate tanto che nel 1994 entra a far parte della famiglia Rai come inviata per Gigi Sabani.

Un piccolo debutto come attrice e poi passa definitivamente a Mediaset con la conduzione di Festivalbar e Colpo di Fulmine con una carriera che dal 1996 è in rapida ascesa.

Nel 1998 accetta di essere la protagonista del calendario della rivista Max, riscuotendo non poco successo, ripetendo poi l’esperienza per Panorama nel 2000.

30 anni di carriera che possono essere tradotti con la conduzione di 45 programmi televisivi tra i più famosi come il Grande Fratello e l’Isola dei Famosi mentre oggi è al timone di Le Iene insieme a Nicola Savino e Temptation Island Vip. Non solo conduzione ma anche recitazione in pellicole come Tutti gli uomini del deficiente, la serie Carabinieri sino alla sit com Così fan tutte per poi chiudere l’esperienza con la recitazione.

La conduttrice viene spesso indicata anche come protagonista di spot pubblicitari noti e nel corso della sua carriera non sono mancati i premi, come il Telegatto. Per il prossimo anno è previsto un continuo con la conduzione de Le Iene e sicuramente Temptation Island Vip.

Fidanzati, marito e figli

Ma diamo uno sguardo da vicino alla vita privata della Marcuzzi, da sempre raccontata dalla sottoscritta nonché dai giornali di gossip. Nei primi anni 2000 inizia la sua relazione con il calciatore Simone Inzaghi e dal loro amore nasce il primogenito Tommaso. Successivamente inizia una lunga relazione con calciatore ed ex portiere del Chelsea Carlo Cudicini: convivenza e grande amore per 5 anni della sua vita.

Una volta terminata questa relazione conosce Francesco Facchinetti e da questo amore nasce la secondogenita Mia. I due si lasciano poco dopo ma rimangono molto amici, infatti ancora oggi sono molte le condivisioni di vacanza tra le due famiglie allargate.

Nel 2014 la Marcuzzi sposa in gran segreto Paolo Calabresi Marconi che è un imprenditore nonché produttore televisivo. I due si sono sposati in Gran Bretagna con una cerimonia privata: l’annuncio ai fan è stato fatto solo alcuni giorni dopo con un post su Instagram e lo scatto con l’abito da sposa. Questo per la Marcuzzi è l’amore vero e per adesso non hanno figli.

Related posts

Netflix Dark 4: Uscita, Anticipazioni, Trama, Cast, Episodi, Serie

Alessia Ferranti

Valentina Paolillo: Chi è la fidanzata di Mario Ermito, carriera, Instagram, curiosità, vita privata, tatuaggi

Alessia Ferranti

The Voice Senior: Nuova Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Coach, News

Alessia Ferranti