FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Nicola Savino? Carriera, radio, moglie, figlia, altezza, Le Iene

Fonte: Instagram di nicola savino

Impossibile non conoscere l’ironia e la bravura di Nicola Savino autore di tantissimi programmi televisivi, conduttore e produttore discografico. Una vita a tutto tondo per quest’uomo dalle mille sfaccettature che incanta e intrattiene il suo pubblico a tantissimi anni, anche se ci sono dettagli di cui sicuramente non tutti sono a conoscenza. Conosciamolo meglio approfondendo carriera e vita privata.

Chi è Nicola Savino?

Nicola Savino nasce il 14 novembre 1967 a Lucca sotto il segno vendicativo dello Scorpione. Sin da piccolo grazie alla sua parlantina e modo di fare ha coltivato l’amore per la radio con un inizio in salita all’età di 16 anni. Nicola ha iniziato questo percorso grazie al padre che era un ingegnere Eni e viaggiava tantissimo. Il regalo che faceva a Nicola da ogni sua trasferta era una radio cercando di fargli capire quanto fosse importante la comunicazione.

Un brutto episodio lo lega a quanto aveva solo sette mesi di vita a causa di un repentino calo di peso:il piccolo durante un cambio flebo ha perso il dito, infatti l’infermiera lo ha amputato per tagliare la garza non accorgendosi della sua azione.

Ma torniamo ora alla sua carriera che, come accennato, ha avuto inizio alla giovane età in una radio locale capendo la strada che avrebbe voluto percorrere nella vita. Proprio nel 1984 si propone come speaker per diverse radio internazionali e viene intercettato da Radio Deejay dove ha il compito di curare il programma di Fiorello e Baldini per poi approdare in regia sempre per i programmi di spicco della radio. Nel 1995 un piccolo spazio a Radio Capital per poi tornare l’anno dopo a Radio Deejay dove inizia il suo percorso con Linus e le sue incursioni da “uomo di strada” piacciono talmente al pubblico che viene consacrato come voce fissa.

Autore e attore

In pochi lo sanno ma Savino è stato l’autore di programmi di grande successo come Festivalbar, Le Iene – che conduce ad oggi al fianco di Alessia Marcuzzi –, di Zelig, Zelig Circus, I Telegatti e tantissimi altri ancora. Non mancano le collaborazioni Rai con Quelli che il calcio per poi diventare anche volto di Sky Cine News. Tantissime le sue conduzioni e tra le più importanti ricordiamo Matricole & Meteore e L’isola dei Famosi nel 2011 – 90 special – Le Iene – Dopo Festival.

Non solo autore e conduttore ma anche attore. Lo avrete sicuramente visto in Agente Matrimoniale e in Mi Fido di Te per poi doppiare anche Happy Feet – Zootropolis e Peter Rabbit.

E le sue ambizioni non sono di certo terminate qui, infatti Savino è uno degli autori più in auge della televisione ed è un professionista davanti e dietro le quinte.

Vita privata e curiosità

La sua vita privata non è al centro del gossip vista la sua tranquillità e gestione nei migliori dei modi. Il suo primo matrimonio è stato nel quando aveva 24 anni con il divorzio richiesto nel 1984. Successivamente nel 2009 sposa Manuela Suma – Stylist – con la quale ha avuto la figlia Matilde. La coppia è rimasta insieme 10 anni prima di sposarsi e sono considerata una delle coppie più innamorate e longeve del panorama televisivo.

Related posts

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Alessia Ferranti

Stefano Fresi: Tutto su di lui, Età, Altezza, Film, Dimagrimento

Alessia Ferranti

Chi è Daria Bignardi? Carriera, marito, figli, cancro, radio, stipendio

Alessia Ferranti