FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Daria Bignardi? Carriera, marito, figli, cancro, radio, stipendio

Giornalista e conduttrice televisiva, Daria Bignardi viene ricordata soprattutto per aver condotto le prime edizioni del Grande Fratello. Una vita fatta di lavoro, famiglia e ideali da portare in televisione sempre con grande discrezione. Conosciamo tutto di Daria Bignardi, dalla carriera sino alla sua vita privata.

Chi è Daria Bignardi?

Daria Bignardi nasce il 14 febbraio 1961 sotto il segno estroso dell’acquario a Ferrara. Sin da piccola ha sviluppato una forte passione per la scrittura e la comunicazione e per questo ha deciso di trasferirsi a Bologna per studiare al DAMS ma senza conseguire una laurea.

Decide allora di trasferirsi a Londra per studiare e lavorare, poi nel 1984 torna il Italia e più precisamente a Milano dove inizia una collaborazione con il settimanale Panorama per poi a accedere a Chorus del Gruppo Leonardo Mondadori.

È nel 1989 che diventa una giornalista affermata a tutti gli effetti ed esordisce direttamente in televisione al fianco di Gad Lerner e poi con Gianni Riotta per la scrittura della trasmissione, dietro le quinte.

Mediaset e Reality

Non mancano altre collaborazioni in Rai per poi arrivar a Mediaset conducendo alcune rubriche letterarie su Canale 5. Viene chiamata da Radio Deejay per la trasmissione radiofonica Deejay Chiama Italia sino al 2009. Continua la sua collaborazione tra Canale 5 e Italia 1 ma nel 2000 arriva il vero successo. Daria infatti conduce la prima inedita edizione del Grande Fratello facendolo diventare anche in Italia uno dei reality più seguiti ed apprezzati di sempre. La popolarità le porta alcuni premi tra cui il Telegatto e Regia Televisiva passando al reality La Fattoria conducendo con grande successo la prima edizione.

Nel 2004 decide di fare un passo indietro lasciando Mediaset per andare su La7 dove ancora oggi conduce dei programmi di notevole successo. Non solo giornalista e conduttrice ma anche scrittrice affermata, con il suo primo libro nel 2009 che riscuote un grande successo tra il pubblico tra premi e grandi critiche positive. Va avanti anche su questa strada subito l’anno dopo con il romanzo Karma Pesante che segue altre scritture negli anni successivi.

Oggi nel 2020 conduce i suoi programmi su La7 e fa parte della famiglia di Radio Capital con all’attivo l’uscita di un nuovo libro intitolato Oggi Faccio Azzurro.

Vita privata e curiosità

Daria Bignardi considera la sua vita un qualcosa da tenere lontano dagli schermi, per questo motivo di lei non si sa mai nulla. Quello che è emerso in questi anni è che ha avuto 2 matrimoni.

Il primo marito è stato Nicola Manzoni e dal loro amore è nato Ludovico. Poi dopo una dolorosa separazione, Daria si sposa per la seconda volta con Luca Sofri dalla quale si separa dal 2018: da lui ha avuto il secondogenito Adriano. Al momento la giornalista non sembra essere fidanzata.

Ma non solo cose piacevoli, infatti la scrittrice ha dovuto fare i conti con il cancro al seno e soltanto a guarigione avvenuta ne ha parlato con il pubblico, cercando di sensibilizzare alla prevenzione.

Related posts

Jennipher Rodriguez: Chi è la ex di Francesco Arca, Età, Film, Instagram, Facebook, Twitter

Alessia Ferranti

Bianca Berlinguer – Chi è – Carriera – Curiosità

Alessia Ferranti

Alessandro Andreini – Chi è – Curiosità – Gossip

Alessia Ferranti