FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Francesca Agostini? Instagram, agenzia, Facebook, altezza , L’Allieva

Fonte: Instagram di Francesca Agostini

Fisico longilineo, sguardo penetrante e talento da vendere: Francesca Agostini, classe 1990, è la nuova promessa della recitazione italiana. Da quando ha ottenuto il ruolo di Lara ne L’Allieva, accanto ad Alessandra Mastronardi, il pubblico è letteralmente impazzito per questa giovane attrice pistoiese. Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su Francesca Agostini e sulla sua carriera, molto piena di esperienze nonostante la sua giovane età.

Biografia e carriera

Nata a Pistoia nel 1990, Francesca Agostini già da piccola ha una vita piuttosto interessante: la sua famiglia, infatti, si trasferisce a Montecarlo quando lei ha quasi otto anni, e proprio lì frequenta il Liceo Linguistico fino al conseguimento della maturità. Da subito però la ragazza capisce che è recitare quello che l’appassiona veramente, e così torna in Italia per iniziare ad approcciarsi al suo primo grande amore, il teatro. Prima partecipa a una serie di campus estivi teatrali organizzati nella sua città d’origine, Pistoia, e poi prosegue partecipando a laboratori organizzati dall’Associazione Teatrale Pistoiese. Trovando sempre più appassionante lo studio dell’arte recitativa, Francesca si dedica a seguire una serie di seminari, anche molto specifici, tra cui uno sulla biomeccanica e uno sull’acrobatica, uno dedicato a Shakespeare e uno incentrato sul metodo Stanislavskij.

Sarà però il suo ingresso all’Accademia di Recitazione del Teatro di Genova ad aprirle le porte della televisione: il suo debutto sul piccolo schermo arriva con Don Matteo 9 e con la fiction biografica su Oriana Fallaci. Nel 2016, poi, ecco la svolta. Francesca viene scritturata per una parte nella fiction di Rai1 L’Allieva: è Lara, studentessa modello e amica della protagonista Alice, interpretata da Alessandra Mastronardi, con cui la ragazza ha stretto un bellissimo rapporto. Questo ruolo le porta grandi soddisfazioni e il grande pubblico inizia ad affezionarsi a lei, ma Francesca non si ferma: prova anche il cinema, partecipando a una serie di pellicole come Una questione privata (2017), e appare anche un videoclip di Brunori Sas.

Ma alla domanda cosa preferisce tra teatro, cinema e tv, Francesca non sa proprio rispondere: “Sono tre ambiti così diversi che non so proprio dire! Se proprio devo scegliere, è il teatro che sarà sempre la mia casa, da lì ho iniziato e amo il processo creativo dietro gli spettacoli e la presenza del pubblico in sala. Però mi diverto molto anche nel fare cinema e televisione!”

Vita privata e curiosità su Francesca Agostini

  • Uno degli hobby preferiti di Francesca Agostini è lo sport, come testimonia il suo fisico snello e allenato (è alta 1,60 cm e pesa circa 46 kg): tra le sue attività preferite ci sono discipline come aikido, equitazione, nuoto e pattinaggio. Ma non solo! Francesca è appassionata di una disciplina particolare, il combattimento scenico, ovvero il sistema di combattimento che si usa a teatro o al cinema per rappresentare scene bellicose.
  • Artista a tutto tondo, Francesca non si limita solo a recitare: ama molto anche la musica e il canto, si diletta a ballare il tango e adora sperimentare in cucina come cuoca amatoriale.
  • Francesca non ha Facebook, ma usa molto Instagram perchè è un social molto visivo che la diverte, e le permette di rimanere in contatto con i suoi fan, soprattutto ragazze giovani che l’hanno conosciuta con L’Allieva. Il suo profilo ufficiale è @la_frago_ e vi si trovano tanti scatti del suo lavoro e della sua vita, anche se Francesca è una ragazza molto riservata, che tiene la sua vita personale strettamente privata.
  • Francesca Agostini è rappresentata da LinkArt, un’agenzia con sede a Roma che segue la carriera di attori, sceneggiatori e registi, e che attiva in ambito televisivo, cinematografico e teatrale.

Related posts

Bonnie Wright: Tutto su di lei, Altezza, Età, Fidanzato, Figli

Alessia Ferranti

Chi è Alberto Boubakar Malanchino? Età, Summertime, attore, DOC, Instagram, film

Alessia Ferranti

Beppe Fiorello – Tutto su di lui – Età – Moglie – Figli

Alessia Ferranti