FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Silvia Mazzieri? Instagram, Wikipedia, fidanzato, Braccialetti Rossi, Il paradiso delle signore, DOC

Fonte: Instagram di silvia mazzieri

Occhi azzurri come il cielo e viso delicato, Silvia Mazzieri è indubbiamente una ragazza bellissima, ma è anche un’attrice di grande talento. Grazie alla sua bravura, la giovane è diventata uno dei volti più amati della fiction italiana, facendosi apprezzare in numerosi ruoli di successo tra cui spiccano Braccialetti Rossi e DOC – Nelle tue mani. Silvia Mazzieri non ha ancora una sua pagina Wikipedia, ma sono tante le informazioni disponibili sulla sua ricca carriera: andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Biografia e carriera

Silvia nasce il 23 febbraio del 1993 a Pisa, ma trascorre l’infanzia e l’adolescenza in un paesino di Abbadia San Salvatore, un piccolo paese in provincia di Siena. Fin dalla giovinezza, Silvia è attratta dal mondo della moda, e così cerca di approfittare della sua bellezza per iniziare a farsi notare. Nel 2010 partecipa a Miss Italia vincendo la fascia di Miss Cinema, e grazie a questa opportunità inizia a lavorare come modella in diverse campagne pubblicitarie. Presto Silvia scopre che è anche molto interessata alla recitazione. Inizia ad ottenere qualche piccole parte in prodotti televisivi, fino a che ottiene il ruolo importante di Ambra, giovane studentessa, nel cast di Provaci ancora prof 6.

Il successo per Silvia e la sua carriera di attrice arriva nel 2015, quando ottiene un ruolo ne Il Paradiso delle Signore, serie tv ambientata nella Milano degli anni ’50 in cui interpreta la dolce commessa Silvana Maffeis. Silvia interpreterà il personaggio per due anni, fin quando il cast viene completamente rinnovato per la terza stagione.

Terminata questa esperienza, Silvia ottiene altri ruoli importanti. Prima è Bella, nella serie tv record Braccialetti Rossi, e poi partecipa a due delle fiction di maggiore successo del 2020. L’attrice ottiene una parte in DOC – Nelle tue mani, dove veste i panni di Alba, specializzanda innamorata del del collega Riccardo (Pierpaolo Spollon). Silvia fa parte anche del cast di Vivi e lascia vivere: qui interpreta Giada, figlia maggiore della protagonista Elena Sofia Ricci.

Vita privata e curiosità

  • Sono poche le informazioni che si hanno sulla vita di Silvia fuori dal set. Come si capisce dalle foto che pubblica sul suo profilo Instagram @silvia__mazzieri, la giocane è molto legata ai suoi genitori e al suo fratello. Non si sa nulla, invece, della sua vita amorosa.
  • Anche se i capelli rossi che sfoggia in DOC – Nelle tue mani le donano molto, questo non è il suo colore naturale: Silvia, infatti, ha dovuto tingere di rosso rame i suoi capelli biondo cenere proprio per la serie.
  • Il mondo scientifico ha fatto parte da sempre della vita si Silvia. Ha studiato, infatti, Chimica Industriale, e se non fosse entrata nel mondo della recitazione avrebbe voluto frequentare la facoltà di Farmacia.
  • Silvia è una grande appassionata di sport: ha praticato per molti anni atletica leggera, e fino a poco tempo fa è stata una velocista a livello agonistico.

 

Related posts

Romina Pierdomenico: Chi è la fidanzata di Ezio Greggio, età, curiosità, carriera, vita privata, Miss Italia

Alessia Ferranti

Chi è Andrea Zenga? Padre, curiosità, vita privata, carriera, Grande Fratello Vip, Temptation Island

Alessia Ferranti

Clementino: Tutto su di lui, Età, Canzoni, Fidanzata, Sanremo, Maradona

Alessia Ferranti