FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Matteo Viviani? Carriera, vita privata, moglie, Le Iene, modello, figli

Fonte: Instagram di Matteo Viviani

Matteo Viviani è conosciuto per essere una delle sfrontate Iene della trasmissione in onda su Italia Uno. Ma nella sua vita passata sono tantissime le curiosità che ancora non si conoscono. Moglie nota e due bellissimi bambini, ecco tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Matteo Viviani?

Matteo Viviani nasce a Seriate il 1° maggio 1974 sotto il segno testardo del Toro. La sua famiglia è composta da padre bergamasco e madre romana e si sono trasferiti ad Arezzo, dove ha studiato presso l’Istituto d’Arte. Nonostante questa grande passione per l’arte in generale, decide dopo gli studi di lavorare come modello diventando il volto di moda e spot pubblicitari tra Ferrè, Cerruti, Exte e molti altri ancora.

Questo mondo lo fa entrare immediatamente in quello televisivo e Le Iene diventa la sua seconda casa. Dapprima con qualche servizio e poi, anno dopo anno, diventa inviato e volto protagonista del programma televisivo di Italia Uno. Il suo obiettivo è sempre quello di smascherare le bufale nel mondo di internet, educando e mettendo in guardia soprattutto i più giovani.

Carriera

È nel 2007 che il suo nome inizia a rimbombare nella testa degli italiani, a seguito di un servizio su tema politico dove sottoponeva 16 senatori e 50 deputati al drugwipe test: tamponando il loro sudore poteva immediatamente sapere se avessero o meno fatto uso di stupefacenti. Ebbene, emersero 16 tamponi positivi di cannabis e cocaina. Un vero scoop che fece non poco scandalo ai tempi.

I metodi ingannevoli utilizzati da Viviani durante il suo servizio sono stati messi sotto la lente di ingrandimento, con accusa – insieme all’autore Davide Parenti – di violazione della privacy e condanna a 5 mesi e 10 giorni di carcere commutati in una multa. Negli anni è anche diventato conduttore de Le Iene a fianco di Nadia Toffa nella puntata infrasettimanale.

Non solo inviato e volto televisivo ma anche scrittore, con il suo romanzo La Crisalide nel Fango uscito nel 2005.

Vita privata e curiosità

Matteo dopo una serie di flirt ha conosciuto il volto noto della televisione Ludmilla Radchenko che ha lavorato con Gerry Scotti nel ruolo di letterina a Passaparola, programma di Canale 5. Nel 2012 il loro amore ha dato alla luce la loro prima figlia Eva e poi nel 2017 è arrivato il secondogenito Nikita.

Una famiglia bellissima che si intravede tra gli scatti di Instagram che l’inviato ama postare insieme ai suoi figli, la sua famiglia condividendo parti della sua vita con il pubblico.

Il suo profilo vanta sino a 387mila follower che lo seguono ogni giorno tra le sue varie attività di sport, famiglia e lavoro.

Tra le curiosità più golose della Iena troviamo:

  • La Iena ha rivelato di recente di avere tantissimi vizi e di non poterne proprio fare a meno, non ultimo quello del fumo che la moglie gli rimprovera sempre
  • La brutta vicenda del 2007 lo ha portato davanti ad un giudice con accusa di violazione della privacy e una pena pari a 5 mesi di carcere commutata in multa
  • Tra le tante passioni, quella di stare all’aria aperta con la moglie Ludmilla e anche dipingere per rilassarsi
  • Tra le sue migliori amiche spunta il nome della compianta Nadia Toffa a cui ha dedicato non pochi messaggi incoraggianti durante la sua dura lotta contro il tumore, che purtroppo l’ha portata via troppo presto
  • Le macchine di lusso sono la sua fissazione. Da una foto di un settimanale di Gossip sembra sia stato visto su una Bmw dal valore di 140mila euro.

Related posts

Alessandro Gassmann: Chi è il cognato di Ugo Pagliai, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Malattia

Alessia Ferranti

Chi è Lino Guanciale? Moglie, Instagram, matrimonio, altezza, dove vive, vita privata

Alessia Ferranti

Chi è Gemma Galgani? Vita privata, matrimonio, figli, Uomini e Donne, carriera, età

Alessia Ferranti