FoyhoTech.it
Gossip

Riccardo Fogli: Tutto su di lui, Età, Moglie, Figli

Fonte: Instagram di Riccardo Fogli

Riccardo Fogli è un cantautore e bassista molto conosciuto per essere stato nei Pooh fino agli anni settanta e poi per il suo ritorno nel gruppo Nel 2016. Abbiamo visto il cantante anche come concorrente in alcuni reality televisivi come Music Farm e L’Isola dei famosi. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su questo personaggio. Riccardo Fogli, tutto su di lui, quanti anni ha, cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata.

Riccardo Fogli Età e Carriera

Riccardo Fogli è nato a Pontedera il 21 ottobre del 1947 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 73 anni. Sin da bambino si interessa alla musica. Da ragazzo fa il gommista ma non smette di suonare. Negli anni 60 viene notato e ingaggiato nei Pooh al posto di Gilberto Faggioli. La sua storia con i Pooh andrà avanti fino al 1873, anno in cui lascerà la band sotto consiglio della sua allora fidanzata Patty Pravo, e intraprenderà la carriera solista.

La scelta all’inizio rischiosa lo porterà poi a crearsi un nome di successo. Nel 1982 vince Sanremo con la canzone Storie di tutti i giorni. Pubblica album fino al 2010 e nel 2016 rientra nei Pooh. In tv Riccardo Fogli è stato concorrente di reality show. Nel 2004 vince Music Farm e nel 2019 ha fatto parte del cast de L’isola dei famosi. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Riccardo Fogli.

Riccardo Fogli Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Riccardo Fogli sappiamo che è stato sposato con Viola Valentino e negli anni 70 è stato legato alla cantante Patty Pravo. Nel 1992 ha un figlio, Alessandro, da Stefania Brassi. Dal 2010 è legato a Karin Trentini, modella di trent’anni più giovane di lui. I due hanno una figlia, Michelle. Proprio il rapporto tra Riccardo e Karin è legato a uno scandalo televisivo. Nel 2019, mentre Riccardo era concorrente all’Isola dei Famosi, Fabrizio Corona pubblicò una notizia secondo cui Karin lo tradiva da 4 anni. Fogli fu avvisato in diretta tv e la moglie andò in Honduras per un confronto. Fabrizio Corona sostenne di avere le prove del tradimento. Seguirono polemiche e Alessia Marcuzzi si scusò con lui per questa brutta storia televisiva.

Vediamo ora alcune curiosità su Riccardo Fogli. Il cantante generò molto malcontento ai tempi, negli anni 60, per la sua entrata nei Pooh, dato che man mano ne diventò il frontman. Pare che la colpa del suo abbandono fu proprio della allora fidanzata Patty Pravo. Il suo nome accanto a quello dei Pooh ha sempre generato gossip e scandalo durante gli anni settanta e ottanta. Negli anni 90 il successo di Riccardo Fogli stava svanendo ma il cantante torno in auge grazie a Music Farm.

Riccardo Fogli ha partecipato a Tale e Quale Show imitando Ivano Fossati, Patty Pravo, Franco Battiato e Luca Carboni. Nonostante i contrasti giovanili, è sempre stato grande amico di Roby Facchinetti. Nel 2017 è uscito il loro album Insieme. I due compaiono molto spesso in scatti sul social media Instagram.

Related posts

Chi è Sara Lazzaro? Fidanzato, vita privata, Instagram, Braccialetti Rossi, età, 18 regali

Alessia Ferranti

Chi è Giorgio Pasotti? Carriera, figlia, fidanzata, vita privata, Il silenzio dell’Acqua, ex moglie

Alessia Ferranti

Alice Fabbrica: Chi è la ex di Andrea Zelletta, Età, Rifatta, Prima, Uomini e Donne, Instagram

Alessia Ferranti