FoyhoTech.it
Gossip

Paolo Brosio: Tutto su di lui, Età, Figli, Fidanzata

Fonte: Instagram di Paolo Brosio

Paolo Brosio è diventato famoso come il bizzarro, impacciato e simpatico giornalista che lavorava in collegamento con Emilio Fede. Da allora Paolo ha fatto molta strada. Ultimamente lo abbiano visto nella casa del Grande Fratello Vip 2020, da cui è stato per ora l’ultimo eliminato. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più su di lui. Paolo Brosio, tutto su di lui, quanti anni ha, come è iniziata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Paolo Brosio Età e Carriera

Paolo Brosio è un giornalista, scrittore e conduttore tv italiano nato ad Asti il 27 settembre 1956 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Ha quindi 64 anni. Inizia la carriera giornalistica nel 1975 come collaboratore e pubblicista a La Nazione di Firenze. Dirige inoltre l’ufficio stampa della squadra di Serie A Pisa Calcio. Nel 1985 si laurea in Giurisprudenza all’Università di Pisa e dirige l’Ufficio stampa dello stesso Ateneo. Nel 1986 entra nella redazione del Secolo XIX come inviato speciale di cronaca nera e giudiziaria.

Nel 1990 Paolo inizia a lavorare come inviato speciale di Studio Aperto. Nel 1997 è alla Rai per Quelli che il calcio e partecipa a Domenica in, Italia che vai e Linea verde. Nel 2006 è inviato per il reality show L’isola dei famosi 4, nel 2008 è inviato per Stranamore. Dal 2012 conduce Viaggio a… su Rete 4. Nel 2019 partecipa come concorrente alla 14ª edizione de L’isola dei famosi quindi è ospite fisso a Che tempo che fa. La sua apparizione più recente è stata al Grande Fratello VIP 2020. E’ stato eliminato nella puntata del 9 novembre 2020. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Paolo Brosio.

Paolo Brosio Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Paolo Brosio sappiamo che è stato sposato due volte quindi ha avuto molti flirt. La prima moglie era Serenella Corigliano, la seconda la modella cubana Gretel Coello, da cui ha divorziato nel 2008. Paolo ha quindi avuto una relazione con l’ex modella polacca Ania Goledzinowska e pare che ora ne abbia un’altra con una ragazza che potrebbe essere la sua presunta fidanzata, Marialaura de Vitis, modella di 22 anni.

Vediamo ora alcune curiosità sulla vita di Paolo Brosio. Nel 2013 fu vittima di uno scherzo da lui assolutamente non gradito da parte della redazione di Le Iene. Frank Matano si finse un regista americano che doveva girare un documentario su Medjugorje. Intervistando Paolo gli passò al telefono il Papa, in realtà il comico Leonardo Fiaschi. Paolo prese malissimo lo scherzo e invitò gli autori ad andarsene.

Un altro fatto molto noto della vita di Paolo Brosio è la sua conversione alla Madonna di Medjugorje. Dopo il divorzio da Gretel Coello Paolo visse un difficile periodo di smarrimento nel quale la sua condotta morale stava precipitando in un baratro. Durante un’orgia la Madonna gli parlò invocandolo di smettere. Da allora Paolo dedicò la sua vita alla fede.

Related posts

Chi è Pierpaolo Spollon? Altezza, Twitter, Wikipedia, Instagram, Montalbano, Una Grande Famiglia

Alessia Ferranti

Ugo Pagliai: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Vita Privata

Alessia Ferranti

Chi è Daria Bignardi? Carriera, marito, figli, cancro, radio, stipendio

Alessia Ferranti