FoyhoTech.it
Gossip

James Franco – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di James Franco

James Franco è un attore, regista, produttore, sceneggiatore e scrittore americano, conosciuto inizialmente come il volto di James Dean nel film per la tv James Dean – La storia vera. Ma il successo di James non si è fermato qui: l’attore ha infatti ricevuto candidature ai Golden Globe e agli Oscar per l’interpretazione di Aron Ralston in 127 ore. Scopriamo qualcosa di più su James Franco: chi è, come si è articolata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

James Franco Chi è e Carriera

James Franco è nato a Palo Alto in California. Il padre è di origini portoghesi, svedesi e italiane. Cresce in California con i fratelli Dave e Tom, inizia a recitare negli spettacoli al liceo, si laurea nel 2008 in inglese all’Università di Los Angeles. Per quanto riguarda la carriera come attore il suo primo ruolo importante è nel 1999 in Freaks and Geeks. Nel 2001 è James Dean nel film biografico sull’attore per la televisione. Nel 2002 è nel cast di Spider-Man e in quello di Colpevole d’omicidio, nel 2013 è in The Company. Nel 2004 è in Spider-Man 2, nel 2005 in The Great Raid – Un pugno di eroi.

Nel 2006 recita in Annapolis e in Tristano e Isotta. Nel 2007 è in Spider-Man 3 e in Molto incinta. Nel 2008 recita in Strafumati e Milk. Nel 2009 entra nel cast della soap opera General Hospital. Nel 2011 è protagonista ne L’alba del pianeta delle scimmie. Nel 2013 è ne Il grande e potente Oz. Nel 2014 L’attore pubblica una raccolta di poesie mentre nel 2016 apre un canale Youtube di filosofia e recita nella commedia Proprio lui? Nel 2017 James Franco realizza e interpreta The Disaster Artist e si aggiudica il Golden Globe come miglior protagonista.

Nel 2019 James dirige il suo primo film, Zeroville. Scopriamo ora alcune curiosità e notizie sulla vita privata e personale di James Franco.

James Franco Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di James Franco sappiamo che dal 1999 al 2004 è stato fidanzato con Marla Sokoloff, quindi ha avuto flirt con Ashley Hartman, Ahna O’Reilly e Sienna Miller nel 2006 e ancora Agyness Deyn nel 2011. Pare che James Franco abbia avuto flirt anche con Lana Del Rey, Amanda Seyfried e Lindsay Lohan. Dal 2018 è fidanzato con Isabel Pakzad, con la quale vive una relazione molto riservata.

Scopriamo ora alcune curiosità su James Franco. Forse non tutti sono a conoscenza dello scandalo che ha visto l’attore protagonista di accuse di molestie. I fatti risalgono all’inizio del 2018. L’attore fu infatti accusato di molestie da parte di Ally Sheedy, Violet Paley e Sarah Tither-Kaplan, colleghe di James. Nel giro di pochi giorni arrivarono accuse anche da parte di Natalie Chmiel e Hilary Dusome. A causa dello scandalo James Franco sparì dai social media. Il suo account Instagram era uno dei più seguiti ma dopo la storia delle molestie sparì. In quel periodo l’attore era impegnato con la campagna pubblicitaria di The Disaster Artist ma dopo il Golden Globe non venne più candidato per nessun premio. La causa fu sempre lo scandalo molestie.

Related posts

Cristina Berliri: Chi è la cognata di Luca Zingaretti, Marito, Figli, Wikipedia, Curriculum, Ministero

Alessia Ferranti

Bonnie Wright: Tutto su di lei, Altezza, Età, Fidanzato, Figli

Alessia Ferranti

Tobia De Angelis: Tutto su di lui, Età, Altezza, Sorella, Film, Facebook

Alessia Ferranti