FoyhoTech.it
Gossip

Fabio Fazio – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Fabio Fazio

Fabio Fazio è un conduttore, autore e produttore televisivo ma anche imitatore e scrittore. Molti lo conoscono per la conduzione della famosa trasmissione di Rai 3 Che tempo che fa, talk show nel quale si avvicendano ospiti anche di fama internazionale e comici come Luciana Littizzetto, orami spalla di Fabio Fazio da molti anni. La popolarità e il successo crescente di Fabio Fazio lo hanno portato a presentare il Festival di Sanremo per quattro edizioni: nel 1999, nel 2000, nel 2013 e nel 2014. Scopriamo insieme qualche curiosità in più su Fabio Fazio: chi è, come si è articolata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Fabio Fazio Chi è e Carriera

Fabio Fazio è nato a Savona il 30 novembre 1964 sotto il segno del Sagittario. Ha quindi 56 anni. Inizia la carriera in radio come imitatore nel 1982, quindi in televisione fa la stessa cosa, nel 1983, in Pronto Raffaella. Dopo la parentesi come imitatore diventa conduttore di Segue Sponsor City e Orecchiocchio nel 1986. Si dedica quindi a programmi per ragazzi come Jeans fino al 1987. Nel 1990 conduce Forza Italia su Odeon, nel 1991 è in Mi manda Lubrano. Il grande successo per lui inizia però nel 1993 grazie a Quelli che il calcio, storica trasmissione che parla di sport con ironia.

Nel 1999 conduce il Festival di Sanremo con la bellissima Laetitia Casta, dal 2003 presenta Che tempo che fa, nel 2010 conduce Vieni via con me, nel 2012 conduce Quello che (non) ho su LA7. Sia Vieni via con me che Quello che non ho, hanno visto Fazio accanto allo scrittore Roberto Saviano. Nel 2013 e nel 2014 Fabio Fazio presenta nuovamente il Festival di Sanremo accanto a Luciana Littizzetto, sua nemesi da oramai molti anni, con la quale porta avanti un ottimo sodalizio artistico.

Dal 2013 Fabio Fazio conduce Che fuori tempo che fa, nel 2015 Il Rischiatutto. Attualmente Fabio è costantemente impegnato con il successo di Che tempo che fa su Rai 3. Scopriamo ora qualcosa della vita privata di Fabio Fazio e alcune curiosità sul conduttore.

Fabio Fazio Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Fabio Fazio sappiamo che è sposato con la sarda Gioia Selis dal 1994 e che ha due figli, Michele, di 16 anni, e Caterina, di 11. Molte però sono le curiosità sul conduttore, soprattutto quelle inerenti episodi inusuali successi quando Fabio ha condotto interviste a personaggi di fama internazionale. Nell’Ottobre del 2014, Fabio Fazio intervistò gli U2 e Bono lo additò come il conduttore più calmo con cui avesse mai lavorato soprannominandolo Mister Valium. L’affermazione era senza dubbio provocatoria e manifestava insofferenza da parte del cantante. Una volta Sabrina Ferilli apostrofò addirittura Fazio asserendo quanto il conduttore dicesse stupidaggini mentre Madonna lo zittì e lo trattò male dubitando anche del vino a lei servito dal conduttore durante l’intervista. Noel Gallagher, nel 2015, lo criticò in seguito su Facebook affermando quanto fosse una sofferenza la tv italiana, in riferimento alla secondo lui noiosa e incomprensibile intervista di Fazio.

Related posts

Chi è Lino Guanciale? Moglie, Instagram, matrimonio, altezza, dove vive, vita privata

Alessia Ferranti

Luciana Littizzetto – Chi è – Età – Altezza – Vita Privata

Alessia Ferranti

Mario Giordano – Chi è – Carriera – Moglie e figli

Alessia Ferranti