FoyhoTech.it
Gossip

Robert Pattinson – Chi è – Carriera -Vita Privata

Fonte: Instagram di Robert Pattinson

Robert Pattinson per molte rimarrà sempre il vampiro tormentato Edward Cullen di Twilight, film tratto dai romanzi di successo di Stephenie Meyer. Ma in questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore, perché non sia ricordato solo per Twilight. Scopriamo insieme quindi qualcosa in più su Robert Pattinson: chi è, come si è articolata la sua carriera, cosa fa adesso, cosa sappiamo della sua vita personale e privata, se è fidanzato o sposato.

Robert Pattinson Chi è e Carriera

Robert Pattinson è nato a Londra il 13 Maggio 1986 sotto il segno zodiacale del Toro. Ha quindi 32 anni. Ha frequentato la Harrodian Private School a Londra, sa suonare sia il pianoforte e la chitarra, ha fatto il modello da adolescente. Robert Pattinson ha due sorelle, Victoria ed Elizabeth. La sua carriera nello spettacolo inizia come attore di teatro a 15 anni, nel 2001. Nel 2004 ottiene una parte nel fantasy per la TV La saga dei Nibelunghi e ne La fiera delle vanità. Nel 2005 interpreta Cedric Diggory in Harry Potter e il calice di fuoco.

Nel 2006 è il protagonista nel film tv The Haunted Airman, nel 2007 viene scelto come co-protagonista per The Bad Mother’s Handbook. Viene quindi scelto nel 2008 come protagonista di Twilight per il ruolo del vampiro Edward Cullen. Da lì in avanti è successo internazionale. Robert diventa famosissimo e nuovo sex symbol mondiale. Recita quindi in ogni episodio della saga di Twilight e in film come Come solo tu sei e Little Ashes.

Nel 2010 è in Bel Ami – Storia di un seduttore, nel 2011 è in Cosmopolis, nel 2014 recita nei film The Rover e Maps to the Stars. Nel 2015 recita in Life e Queen of the Desert. Nel 2016 entra nel cast del film Civiltà perduta. Robert Pattinson sarà il nuovo Batman nel film The Batman in uscita il 4 marzo 2022.

Robert Pattinson Curiosità e Vita Privata

Della vita privata di Robert Pattinson sappiamo che ha avuto una realzione con la co-protagonista di The Twilight Saga, Kristen Stewart. Per molto tempo i due decisero di non parlare della loro vita privata e non confermare la relazione, ma il gossip dell’epoca, il 2009, confermò ciò che i fans speravano ovvero il legame reale di Edward e Bella anche nella vita degli attori. La Stewart ha parlato esplicitamente della sua relazione con Pattinson per la prima volta nel 2012. La Stewart e Pattinson si sono poi lasciati a maggio 2013.

Nel 2014 Robert Pattinson ha iniziato a frequentare la cantante FKA Twigs fino al 2017. Dal 2018 Robert Pattinson è fidanzato con l’attrice Suki Waterhouse. Vediamo ora alcune curiosità su Robert Pattinson. Robert non conosceva minimamente i romanzi di Twilight che lo hanno reso famoso a livello internazionale. Si presentò al provino in cerca di fama e soprattutto in cerca di Kristen Stewart, della quale era fan. I fan di Twilight invece lo detestavano, ritenendolo inadatto al ruolo di Edward Cullen. Addirittura venne lanciata una raccolta firme per sostituirlo.

Related posts

Ciro Immobile: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Stipendio, Instagram

Alessia Ferranti

Francesco Panella – Chi è – Ristorante – Vita Privata

Alessia Ferranti

Irene Capuano: Chi è la moglie di Francesco Arca, Età, Altezza, Tronista, Figli, Instagram

Alessia Ferranti