FoyhoTech.it
Gossip

Jean Reno – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Jean Reno

Jean Reno è l’attore meglio conosciuto come protagonista del capolavoro Leon di Luc Besson, film del 1994 che vide l’esordio di Natalie Portman. Attore francese di fama internazionale, Jean Reno ha ottenuto anche il titolo di Cavaliere della Legion d’onore. In questo articolo scopriremo qualcosa di più su Jean Reno: chi è, come ha iniziato la carriera, cosa sappiamo della sua vita privata e personale al di là del cinema.

Jean Reno Chi è e Carriera

Jean Reno è il nome d’arte di Juan Moreno y Herrera-Jiménez, nato a Casablanca il 30 luglio 1948. I suo genitori erano spagnoli rifugiati in Nord Africa, scappati dalla dittatura di Franco. Jean Reno ha una sorella minore, Maria Teresa. Si trasferì in Francia a 12 anni e a 17 prese la cittadinanza. La sua carriera al cinema inizia negli anni 80 tra thriller e commedie romantiche. Noto è il sodalizio di Jean Reno con il regista Luc Besson e la sua recitazione nei film Grand Bleu, del 1988, Nikita, del 1990 e Léon, del 1994.

Nel 1995 Jean Reno recita in French Kiss, nel 1996 in Mission: Impossible, nel 1998 in Ronin e Godzilla. Seguono fiumi di porpora nel 2000 e Wasabi nel 2001. Nel 2006 è ne La pantera rosa e ne il seguito nel 2009. Film da ricordare sono anche L’immortale del 2010, Chef del 2012, i Visitarori 3 del 2016 fino all’ultimo, per ora, film, Bronx del 2020. Jean Reno è anche stato il personaggio di Mufasa ne Il re leone e nel videogioco per PlayStation 2 Onimusha 3.

Jean Reno Vita Privata

Della vita privata di Jean Reno sappiamo che l’attore è stato sposato con Geneviève dal 1977 al 1995, dalla quale ha avuto i due figli Sandra, oggi 42 anni, e Michael, oggi 40 anni. Nel 1996 Jean Reno ha sposato la modella Nathalie Dyszkiewicz, da cui ha Tom, oggi 24 anni, e Serena, oggi 22 anni. Jean e Nathalie hanno divorziato nel 2005. Nel 2006 Jean Reno ha sposato la modella ed attrice polacca Zofia Borucka con testimone di nozze l’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. Dall’unione sono nati Cielo, oggi 11 anni, e Dean, oggi 9 anni.

In passato Jean Reno ha avuto un grave problema di salute. Ha infatti avuto un infarto nel 2008 mentre si trovava in vacanza in Martinica nella casa di Johnny Hallyday. Jean fu subito soccorso e dimesso dall’ospedale locale dopo due giorni.

Jean Reno Curiosità

Abbiamo citato nell’introduzione a questo articolo quanto Jean Reno in Italia sia ricordato particolarmente per la sua interpretazione del sicario dal cuore buono Leon, protagonista del film che lanciò Natalie Portman. Forse non tutti sanno che ancora oggi Jean Reno è molto legato all’attrice. L’attore ha più volte ricordato il set condiviso, dicendo che da subito non ebbe dubbi sulle qualità di Natali e sul successo che la attendeva. Jean Reno ancora oggi è lieto di incontrare la Portman in amicizia fuori dai set cinematografici.

Related posts

Chi è Ginevra Lamborghini? Carriera, vita privata, Grande Fratello Vip, Elettra Lamborghini, musica, fidanzato

Alessia Ferranti

Chi è Elisa Di Eusanio? Figli, Come tu mi vuoi, vita privata, Melevisione, DOC, film

Alessia Ferranti

Pilar Fogliati: Chi è la ex di Claudio Gioè, Età, Altezza, Vita Privata, Film, Fidanzato,

Alessia Ferranti