FoyhoTech.it
Gossip

Mario Tozzi – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Mario Tozzi

Mario Tozzi è un geologo, divulgatore scientifico, conduttore e autore televisivo, saggista italiano molto conosciuto al pubblico poiché conduttore di programmi tv in tema di Terra e Pianeta. Nei suoi programmi Mario Tozzi analizza il rapporto che lega strettamente l’uomo e la natura, l’ambiente e lo spazio. Ma cosa sappiamo esattamente di Mario Tozzi oltre a conoscerlo per essere il geologo della tv, ruolo che interpreta con grande serietà e professionalità? In questo articolo scopriremo alcune curiosità su Mario Tozzi, chi è, come è iniziata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Mario Tozzi Chi è e Carriera

Mario Tozzi è nato a Roma il 13 dicembre 1959 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Ha quindi quasi 61 anni. Si laurea in Scienze Geologiche alla Sapienza di Roma con 110 e lode quindi consegue un dottorato di ricerca in Scienze della Terra. È ricercatore all’Istituto di Geologia Ambientale e Geoingegneria del Consiglio Nazionale delle Ricerche. Il suo ambito di studi è l’evoluzione geologica del Mediterraneo centro-orientale. Ha presieduto l’Ente Parco nazionale Arcipelago Toscano fino al 2011. Dal 2013 presiede il Parco regionale dell’Appia antica. Mario Tozzi è inoltre Cavaliere della Repubblica e membro del consiglio scientifico del WWF.

Per quanto riguarda la sua carriera televisiva, Mario Tozzi la inizia nel 1996, collaborando al programma Geo&Geo fino al 2004. Nel 1999 è stato l’inviato speciale di King-Kong. Dal 2000 ha condotto Gaia quindi il programma Terzo pianeta. Ha condotto per Rai International 120 documentari sull’Italia. Nel 2010 ha condotto La gaia scienza su LA7, Allarme Italia nel 2011, gli speciali di Atlantide – Storie di uomini e di mondi nel 2013. Nel 2014 conduce Fuori luogo e dal 2019 Sapiens su Rai 3.

Mario Tozzi ha lavorato anche in radio conducendo dal 2011 al 2012 Tellus su Radio 2. Dal 2020 conduce Green Zone per Radio 1 Rai, portando avanti il lavoro in radio. Mario Tozzi è anche giornalista per La Stampa di Torino, Qui Touring e Le Frecce. Il geologo ha scritto anche per National Geographic, Vanity Fair, Newton e Natura.

Mario Tozzi Vita Privata

Quello di Mario Tozzi è senza dubbio un curriculum professionale di vero successo, fatto di grandi soddisfazioni e di una passione non comune e fondata su conoscenze sul tema reali. Le trasmissioni condotte e la moltitudine di collaborazioni ancora in essere fanno parlare di Mario Tozzi come di un grande professionista, proiettato in maniera costante verso nuove avventure e nuove collaborazioni. Mario non si ferma mai.

Della vita privata di Mario Tozzi invece non si sa quasi nulla dato che il divulgatore non ama parlarne. Non sappiamo quindi se Mario sia sposato o abbia figli. Non è possibile neanche rintracciare notizie dai social media perché Mario ha lasciato Facebook e Twitter nel 2015 dicendo che non ne aveva più bisogno. Sappiamo solo che Mario Tozzi è vegetariano per ragioni di tipo etiche, salutiste e ambientaliste. Altri dati e curiosità su Mario Tozzi per ora non sono conosciuti al pubblico.

Related posts

Chi è Ambra Angiolini? Carriera, vita privata, marito, figli, Il Silenzio dell’Acqua, età

Alessia Ferranti

Stefano D’Orazio: Tutto su di lui, Età, Figli, Moglie, Fidanzate, Morte

Alessia Ferranti

Roberto Cirese e Giulia: Chi sono l’ex marito e la figlia di Rita dalla Chiesa, carriera, lutto, malattia, nipote, rapporto

Alessia Ferranti