FoyhoTech.it
Gossip

Tom Hanks – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Tom Hanks

Tutti conoscono il nome di Tom Hanks, attore americano famosissimo a livello internazionale, ma forse non tutti hanno chiari i passi della sua carriera, dalle serie tv agli Oscar per il cinema. Tom Hanks è sicuramente ancora oggi un personaggio di spicco a Hollywood, conosciuto per il suo successo mondiale in film come Forrest Gump o Cast Away. Tom è ricordato anche per essere un’ottima persona, di animo buono e generoso, non certo un attore con la puzza sotto il naso che tratta male il suo pubblico o chi gli si avvicina. In questo articolo scopriremo qualcosa in più su Tom Hanks, chi è, come si è articolata la sua carriera professionale, cosa sappiamo della sua vita privata.

Tom Hanks Chi è e Carriera

Thomas Jeffrey Hanks è nato a Concord, in America, il 9 luglio 1956 sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha quindi 64 anni. Tom già in giovane età sapeva che la sua strada sarebbe stata quella dell’attore per cui si iscrisse all’Università di recitazione teatrale a Sacramento. Farà quindi il suo debutto negli anni 80 nella serie tv Henry e Kip. Al cinema Tom invece debutterà nel 1984 nel film Splash – Una sirena a Manhattan, con Daryl Hannah. La pellicola gli darà la notorietà.

Gli anni Novanta sono i migliori per Tom Hanks, che vede la sua carriera in salita grazie a film importanti che affrontano temi scottanti come Philadelphia del 1993, che narra le vicende di un avvocato gay con l’AIDS. Nel 1994 Tom è di nuovo acclamato per la magistrale interpretazione in Forrest Gump di Robert Zemeckis. Altro capolavoro che lo vede protagonista è Cast Away del 2000, che mise Tom a dura prova. Pur di immedesimarsi al massimo nel personaggio seguì una dieta terribile, perdendo 20 kg.

Nel 2002 Tom Hanks recita in Prova a prendermi, nel 2004 è in The Terminal. Nel 2006, nel 2009 e nel 2016 è Robert Langdon nella trilogia de Il codice da Vinci, Angeli e demoni e Inferno. Nel 2015 è ne Il ponte delle spie. Nel 2017 ha recitato in The Circle. Vediamo ora alcune notizie sulla vita privata dell’attore.

Tom Hanks Vita Privata e Curiosità

Sulla vita privata di Tom Hanks abbiamo molte notizie. È stato sposato dal 1978 al 1987 con Samantha Lewes da cui ha avuto Colin, oggi 43 anni, e Elizabeth, oggi 38 anni. Dal 1988 è sposato con Rita Wilson, collega conosciuta sul set del film Un ponte di guai. Hanno due figli: Chester, 30 anni e Truman Theodore, 25 anni. Tom Hanks è inoltre nonno di Olivia Jane e Charlotte, figli di Colin.

Ecco ora alcune curiosità su Tom Hanks: l’attore è di fede ortodossa, convertito per sposare la moglie. Tom ha il diabete di tipo 2 e colleziona macchine da scrivere. Gli è stato dedicato l’asteroide 12818 Tomhanks. Ha ricevuto la cittadinanza onoraria greca dal Paese dove è solito trascorrere le vacanze, la Grecia appunto. La moglie è per metà greca ed è stata la produttrice del film Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Related posts

Nicole Grimaudo: Tutto su di lei, Età, Altezza, Matrimonio, Figli

Alessia Ferranti

Andrea Bocelli – Tutto su di lui – Età, Moglie, Figli e canzoni più importanti

Marina Liberto

Patrizia De Blanck: Tutto su di lei, Età, Patrimonio, Malattia

Alessia Ferranti