FoyhoTech.it
Gossip

Alessandro Borghese – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Alessandro Borghese

Alessandro Borghese è il simpaticissimo Chef televisivo di Programmi come 4 Ristoranti. Con il suo voto, che può ribaltare o confermare tutto, è diventato anche protagonista di molti divertenti meme sui social. Alessandro Borghese è un personaggio certamente positivo, che piace molto al pubblico. I suoi programmi sono infatti seguitissimi. Ma cosa sappiamo esattamente di Alessandro Borghese? Forse non tutto! In questo articolo scopriremo alcune curiosità sul simpatico Chef, chi è, come è iniziata la sua carriera, la sua vita privata.

Alessandro Borghese Chi è e Carriera

Alessandro Borghese è nato a San Francisco il 19 novembre 1976 sotto il segno dello Scorpione. Ha quindi quasi 44 anni. Alessandro è un cuoco e un conduttore televisivo italiano molto amato e conosciuto per la sua simpatia e solarità. Forse non tutti sanno che Alessandro è il figlio della famosa attrice Barbara Bouchet. Il padre è invece l’imprenditore napoletano Luigi Borghese. Alessandro si diploma all’American Overseas School of Rome per poi lavorare come cuoco sulle navi da crociera. Lavora poi sempre come cuoco in ristoranti all’estero tra Londra, San Francisco e Parigi.

Rientrato in Italia frequenta la scuola di sommelier e torna a New York per poi ritornare in Italia e lavorare in ristoranti a Milano e Roma. Successivamente Alessandro si occupa di consulenze nell’ambito della ristorazione e di pubblicità ed editoria. La sua carriera televisiva inizia nel 2005 e lo vede conduttore di Cortesie per gli ospiti. Nel 2012 appare in Camera Café. Dal 2015 conduce 4 ristoranti.

Alessandro Borghese ha aperto il primo ristorante di sua proprietà a Milano nel 2017. Il locale si chiama Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. I piatti che Alessandro propone appartengono a una cucina tipicamente italiana, ricca di tradizione, con però anche uno sguardo verso qualcosa di nuovo e soprattutto con prezzi più accessibili di quanto si possa pensare. Alessandro ha scritto anche diversi libri: L’abito non fa il cuoco. La cucina italiana di uno chef gentiluomo, Tu come lo fai?, Cacio&Pepe. La mia vita in 50 ricette.

Alessandro Borghese Vita Privata e Curiosità

Alessandro Borghese è molto geloso della sua vita privata. Sappiamo che è sposato con Wilma Olivero, una modella che è stata valletta della famosa trasmissione di Iva Zanicchi Ok il prezzo è giusto. Il matrimonio è stato celebrato nel 2009 e dall’unione sono nate due figlie, Alexandra e Arizona. Alessandro è anche padre di Gabriel, nato da una precedente relazione.

Su Alessandro Borghese possiamo riportare alcune simpatiche curiosità: il suo piatto preferito è pollo arrosto con champagne, i suoi meme sono un must su social media come facebook e instagram, come il suo modo di pronunciare dieci come diesci. Alessandro non è uno chef stellato, ha molti tatuaggi ed è appassionato di gatti così tanto che non solo ha un account instagram per sé ma anche per il suo amato gatto Tokio.

Related posts

Marco Leonardi: Tutto su di lui, Chi è, Carriera, Moglie

Alessia Ferranti

Chi è Lapo Elkann? Vita privata, carriera, incidente, Gianni Agnelli, guadagno, fidanzata

Alessia Ferranti

Gabriele e Giacomo Greggio: Chi sono i figli di Ezio Greggio, età, carriera, curiosità, interessi, rapporto

Alessia Ferranti