FoyhoTech.it
Gossip

Angelina Jolie – Chi è – Carriera – Vita Privata

Fonte: Instagram di Angelina Jolie

Angelina Jolie è un’attrice, regista e produttrice cinematografica americana molto famosa. La donna è anche un’attivista e filantropa ed è ambasciatrice dell’UNHCR. Angelina nella sua carriera ha vinto molti premi che hanno consacarato il suo talento nella recitazione: due Oscar, tre Golden Globe, tre Screen Actors Guild e un Orso d’argento. Angelina Jolie è diventata nota al grande pubblico nel 2001 per aver portato sullo schermo la protagonista del videogioco Tomb Raider, Lara Croft. Scopriamo qualcosa di più su Angelina Jolie: chi è, come si è improntata la sua carriera, che ne è della sua vita privata e dei suoi figli dopo il divorzio da Brad Pitt.

Angelina Jolie Chi è e Carriera

Angelina Jolie Voight è nata a Los Angeles il 4 giugno 1975 ed è figlia dell’attore Jon Voight e dell’attrice Marcheline Bertrand. Ha un faratello, James Haven. Cresce nello Stato di New York esordendo al cinema a soli sette anni al fianco del padre nel film Cercando di uscire. A 11 anni Angelina Jolie frequenta per due anni la Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Dopo frequenta la Beverly Hills High School. Qui ha sofferto di bullismo a causa del non essere facoltosa e del suo fisico magro con gli occhiali e l’apparecchio. Ciò portò Angelina all’autolesionismo e ad avere un animo dark.

Nel 1993 partecipa a film come Cyborg 2 e Hackers, nel 1997 recita nel film televisivo George Wallace. Nel 1999 recita in Ragazze interrotte e vince l’Oscar come miglior attrice non protagonista. Nel 2001 è successo internazionale grazie a Lara Croft: Tomb Raider. Nel 2003 Angelina riprende i panni di Lara Croft in Tomb Raider – La culla della vita, nel 2004 è in Identità violate, nel 2005 è accanto a Brad Pitt in Mr. & Mrs. Smith. Nel 2006 Angelina Jolie recita in The Good Shepherd – L’ombra del potere, nel 2007 recita in A Mighty Heart – Un cuore grande, nel 2008 recita in Wanted – Scegli il tuo destino.

Nel 2010 Angelina Jolie è con Johnny Depp nel film The Tourist, nel 2011 esordisce alla regia di Nella terra del sangue e del miele, nel 2014 ritorna in Maleficent. Nel 2019 Angelina è di nuovo Malefica nello spin-off Maleficent – Signora del male.

Angelina Jolie Vita Privata

Il gossip sulla vita privata di Angelina Jolie è all’ordine del giorno. Prima del 1996 era bisessuale e stava con Jenny Shimizu poi si sposa con Jonny Lee Miller e divorzia nel 1999. Nel 2000 sposa Billy Bob Thornton, adotta Maddox, divorzia nel 2003 e si mette con Brad Pitt. Insieme hanno tre figli, Shilow, Knox e Vivienne, e ne adottano altri due, Zahara e Pax Tien. Nel 2016 la coppia divorzia dopo essere per anni apparsa in tutte le salse su riviste di gossip.

Angelina ha fatto parlare di sé anche per la sua salute: Il 14 maggio 2013 si è sottoposta a un intervento di mastectomia per prevenire il rischio di cancro al seno, dato che la madre, la nonna e la zia erano morte per questo.

 

Related posts

Marco Leonardi: Tutto su di lui, Chi è, Carriera, Moglie

Alessia Ferranti

Chi è Luca Avagliano? DOC, Instagram, vita privata, carriera

Alessia Ferranti

Marco Cocci: Tutto su di lui, Altezza, Instagram, Film, Fidanzata, Vita Privata

Alessia Ferranti