FoyhoTech.it
Gossip

Marco Leonardi: Tutto su di lui, Chi è, Carriera, Moglie

Fonte: Instagram di Marco Leonardi

Marco Leonardi è un attore italiano famoso per aver recitato nel film di Tornatore primato con l’Oscar Nuovo cinema paradiso. Oggi possiamo rivedere Marco nel cast della miniserie televisiva di Rai 1 Gli Orologi del Diavolo, accanto a Beppe Fiorello. Marco Leonardi è un attore poliedrico e cosmopolita, è nato in Australia, ha vissuto a Los Angeles, ha recitato al cinema, in teatro, in tv e in spot pubblicitari. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore. Marco Leonardi, tutto su di lui, come è iniziata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita privata.

Marco Leonardi

Marco Leonardi è nato a Melbourne, in Australia, il 14 novembre 1971. Ha quindi 49 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Il padre è originario della Calabria, precisamente di Locri, la madre è siciliana. Quando Marco ha 4 anni i suoi genitori decidono di ritornare in Italia. Marco è affascinato sin da bambino dal teatro e dalla recitazione. Questa sua passione lo porta quindi ad avvicinarsi alla carriera di attore sin da giovanissimo. Marco esordisce infatti a 15 anni nel 1986 nel cast del film La sposa era bellissima diretto da Pál Gábor.

Il successo per lui arriva nel 1988 grazie al film, premiato con l’Oscar, Nuovo Cinema Paradiso di Giuseppe Tornatore. Nel 1989 è nel cast di Scugnizzi, di Nanni Loy. Altro successo per lui è Come l’acqua per il cioccolato, film del 1992 di Alfonso Arau. Nel 1996 recita accanto ad Asia Argento ne La sindrome di Stendhal, nel 2003 è in C’era una volta in Messico, nel 2007 è Diego Armando Maradona nel film Maradona – La mano de Dios. Nel 2014 è in Anime Nere, nel 2016 in Ustica. Marco Leonardi ha recitato anche nel cast di molte serie televisive di successo come Don Matteo, Elisa di Rivombrosa, Squadra antimafia, Il tredicesimo apostolo, Squadra mobile.

Oggi possiamo vedere Marco Leonardi nel cast de Gli Orologi del Diavolo, miniserie di Rai 1 con Beppe Fiorello in cui Marco interpreta il personaggio di Jacopo Merani. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita personale e privata di Marco Leonardi.

Marco Leonardi Vita Privata e Curiosità

Della vita privata sentimentale di Marco Leonardi sappiamo che è stato per 8 anni, dal 1991 al 1999, il compagno dell’attrice messicana Lumi Cavazos. I due si erano conosciuti sul set di Come l’acqua per il cioccolato. La coppia ha lavorato anche nel film Viva San Isidro! La relazione si rompe dunque nel 1999 e nel 2000, sul set di Dal tramonto all’alba 3 – La figlia del boia, Marco conosce l’attrice americana Rebecca Gayheart, famosa per la sua apparizione in Beverly Hills 90210 come fidanzata di Dylan Mckay, interpretato dallo scomparso e compianto Luke Perry. Marco si lega un solo anno a Rebecca ma rimane a Los Angeles 10 anni.

Tornato in Italia, sappiamo che si è sposato ed è diventato padre di due figli. Marco Leonardi è molto geloso della sua vita privata, ha un profilo Instagram ma condivide esclusivamente scatti del dietro le quinte dei set dei suoi film. Come curiosità sappiamo solo che Marco ha dichiarato che gli piacerebbe tornare a lavorare con Tornatore.

Related posts

Amadeus: Tutto su di lui, Età, Altezza, Biografia, Vita Privata, Figli

Alessia Ferranti

Jennipher Rodriguez: Chi è la ex di Francesco Arca, Età, Film, Instagram, Facebook, Twitter

Alessia Ferranti

Alessandro Gassmann: Chi è il cognato di Ugo Pagliai, Età, Altezza, Moglie, Figlio, Malattia

Alessia Ferranti