FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Lapo Elkann? Vita privata, carriera, incidente, Gianni Agnelli, guadagno, fidanzata

Fonte: Instagram di Lapo Elkann

Sicuri di conoscere tutto sulla vita di Lapo Elkann? Imprenditore di grande successo e discendente della nota famiglia Agnelli, è stato più volte al centro di grandi gossip e attenzione da parte del pubblico mentre il suo business cresce vertiginosamente. Scopriamo tutti i segreti della vita privata e carriera del rampollo di casa Agnelli Lapo Elkann.

Chi è Lapo Elkann

Lapo Edovard Elkann nasce a New York il 7 ottobre 1977 sotto il segno esteta della bilancia. Secondogenito di Margherita Agnelli e di Alain Elkann, la sua infanzia è stata felice insieme a suo fratello John che è l’attuale presidente del Gruppo Fiat. I due hanno anche una sorella ovvero la produttrice cinematografica Ginevra.

È nipote di Gianni Agnelli e sin da subito ha sviluppato una forte predisposizione per il mondo del business, come insegnato dalla sua famiglia essendo cresciuto in un ambiente facoltoso e dalle grandi espansioni a livello internazionale.

Lapo prende il diploma a Parigi e poi si Laurea presso La European Business School di Londra con specializzazione in Relazioni Internazionali.

Carriera e business

La sua carriera di imprenditore inizia nel 1994, subito dopo gli studi, ma volendo cominciare dal basso viene assunto alla Piaggio come operaio metalmeccanico alla catena di montaggio facendosi chiamare Lapo Rossi, per passare inosservato ai colleghi. Un periodo che lo forma sotto ogni punto di vista, partecipando anche allo sciopero per chiedere un miglioramento delle condizioni di lavoro alla catena di montaggio.

Non si ferma e va avanti, procedendo con la sua esperienza di lavoro presso varie aziende del settore sino all’ufficio marketing della Maserati dove rimane per ben 4 anni. Una volta che le condizioni del nonno peggiorano, Lapo decide di tornare in Italia per stargli vicino il più possibile.

Entra così nell’azienda di famiglia, la Fiat, chiedendo espressamente di occuparsi della parte di promozione e marketing del brand cercando di avvicinare anche una fascia più giovane e innovativa.

Negli anni non mancano i vari business, tra cui una collaborazione con Carlo Cracco e una ricerca continua del bello e dell’innovazione a livello internazionale.

Nel 2019 cede una parte delle sue azioni di Italian Indipendent visto i conti i rosso, ma rimane comunque il maggiore azionista con il 53,92% delle azioni.

Vita privata e curiosità

Una vita fatta di lusso, eccesso, amori e grandi invenzioni. Eletto per ben 4 volte l’uomo meglio vestito da Vanity Fair entra ufficialmente nella Hall of Fame insieme al nonno Gianni Agnelli e la nonna Marella Caracciolo Agnelli.

La sua vita amorosa è stata spesso oggetto di gossip, prima tra tutte quella con l’attrice Martina Stella che termina nel 2005 quando Lapo subisce una battuta d’arresto e rimane in convalescenza per 2 lunghi anni. Non mancano successivamente i tanti flirt sino all’amore con la cugina Bianca Brandolini d’Adda e la milionaria Goga Ashkenazi, passando poi alla gallerista d’arte Carlotta Loverini Botta.

È l’11 ottobre 2005 quando viene ricoverato d’urgenza presso l’Ospedale Mauriziano di Torino per una overdose dal mix di oppiacei. Si dimette nel 2005 e dopo un periodo di convalescenza torna in Italia nuovamente nel 2007 per lanciare la sua società Italian Indipendent atta alla produzione di accessori, abbigliamento occhiali di lusso con sigla I I ma con pronuncia in inglese, molto più divertente.

Secondo i racconti e i gossip, l’uomo era in compagnia di più persone transessuali: è stata proprio Patrizia B. a chiamare l’ambulanza per prima spiegando l’accaduto. Si dimette dal suo incarico nell’azienda di famiglia e vola in Arizona per un periodo di disintossicazione e risiede nella casa di famiglia a Miami.

Related posts

Sam Worthington: Tutto su di Lui, Altezza, Figli, Film

Alessia Ferranti

Giovanni Scifoni: Tutto su di lui, Moglie, Doc, Instagram

Alessia Ferranti

James Franco – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti