FoyhoTech.it
Gossip

Amadeus: Tutto su di lui, Età, Altezza, Biografia, Vita Privata, Figli

Fonte: Instagram di Amadeus

Amadeus è il simpatico conduttore del programma di intrattenimento preserale di Rai 1 I soliti Ignoti. Ma la carriera di Amadeus è stata lunga e costellata di successi. Egli ha infatti iniziato come conduttore radiofonico per passare successivamente a presentare programmi musicali in tv quindi condurre programmi di intrattenimento fino al recente Festival di Sanremo. La sua popolarità è in crescita costante e in questo articolo vogliamo ripercorrere la sua carriera con un occhio anche alla vita privata del bravo presentatore.

Amadeus Tutto su di lui

Amadeus ha 58 anni ed è alto 178 centimetri. Il suo vero nome è Amedeo Sebastiani. Debutta negli anni ottanta come dj a Radio Deejay. In tv esordisce nel 1988 in 1, 2, 3 Jovanotti su Italia 1. Conduce quindi i programmi musicali DeeJay Television e Deejay Beach. Nel 1993 conduce il Festivalbar, The look of the year e Appuntamento al buio. Nel 1996 presenta la serata Le stelle della musica e conduce Buona Domenica su Canale 5. Due anni dopo presenta Il Quizzone su Italia 1 e Matricole e Meteore. Nel 1999 è in Rai con Festa di classe e fa parte della giuria di qualità del Festival di Sanremo. Nel 2000 conduce Domenica e In bocca al lupo! Nel 2002 conduce Azzardo e L’eredità. In estate presenta Sanremo Estate, conduce poi Miss Italia nel mondo e il Premio Barocco.

Nel 2004 conduce Music Farm e il Premio TV – Premio regia televisiva quindi torna in Mediaset con Formula segreta e 1 contro 100. Torna in Rai e conduce il Venice Music Awards, Mezzogiorno in famiglia, Cuore di mamma. Nel 2013 è concorrente al celebrity talent di Rai 1 Altrimenti ci arrabbiamo ed è a Tale e quale show. Nel 2016 conduce Colors, Reazione a catena, Stasera tutto è possibile, Music Quiz. Dal 2017 conduce I Soliti ignoti. Nel 2020 e 2021 Amadeus è stato e sarà conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo. Scopriamo ora la vita privata del conduttore televisivo.

Curiosità

La vita privata di Amadeus è stata per lungo tempo sui giornali di gossip e ora scopriremo perché. Il conduttore è stato sposato per lungo tempo, esattamente dal 1993 al 2007, con Marisa Di Martino. Testimone al matrimonio era addirittura Fiorello. Dall’unione è nata Alice, ora 23 anni. Durante la conduzione del programma L’eredità, Amedeo conosce la ballerina Giovanna Civitillo, con cui, nel 2003 quando ancora è sposato, inizia una relazione. Il 19 gennaio 2009 nasce il figlio dei due José Alberto. In luglio Amedeo Sebastiani e Giovanna Civitillo si sposano con rito civile e poi in chiesa.

Ecco ora alcune curiosità sul simpatico conduttore: è un grande amico di Fiorello, Jovanotti e Nicola Savino. E’ un tifoso dell’Inter e ha dato al figlio il nome José in onore di José Mourinho, dopo aver conosciuto l’allenatore su un volo aereo per Lisbona. Amedeo Sebastiano è inoltre daltonico.

 

Related posts

Gina Nieri: Chi è l’ex moglie di Del Debbio? Carriera, vita privata, figli, rapporto, Mediaset

Alessia Ferranti

The Voice Senior: Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Coach, News

Alessia Ferranti

Chi è Maria Tona? Carriera, vita privata, Uomini e Donne, matrimonio, figli, Instagram

Alessia Ferranti