FoyhoTech.it
Gossip

Johannes Zirner: Tutto su di lui, Età, Altezza, Carriera, Film, Vita Privata

Fonte: Instagram di Johannes Zirner

Johannes Zirner è un attore tedesco molto noto in Germania ma pressoché sconosciuto in Italia. Il pubblico italiano ha avuto modo però di apprezzarlo in quanto Johannes ha partecipato al film per la televisione Ottilie Von Faber Castell con Kristin Suckow trasmesso da Rai1. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Johannes Zirner Tutto su di lui

Johannes è nato il 19 Luglio 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro a Herdecke, nel distretto settentrionale del Nord Westfalia. Ha quindi 41 anni ma non sappiamo quanto è alto. Johannes è figlio dell’attore August Zirner e fratello di Leo e Ana Zirner. Ha studiato recitazione e regia con Klaus Maria Brandauer a Vienna. Esordisce in teatro nel 2001 al Burgtheater di Vienna. Nel 2003 è nella produzione Das weite Land di Arthur Schnitzler al Festival di Salisburgo. Nel 2006 è allo Schauspielhaus Bochum e viene elogiato per le sue doti interpretative. Con Romeo e Giulietta di David Bösch si esibisce ad Hannover e Zurigo.

Film

Dopo il 2000 Zirner si dedica alla tv. Gira episodi della serie per RTL Arme Millionär a Berlino. E’ quindi il protagonista principale di Gipfelsturm, dove interpreta il tirolese Josef Naus, che fu il primo a scalare lo Zugspitze nel 1820. Questo film per la televisione è stato girato in Tirolo e Baviera. Zirner ha recitato nei film televisivi Julia – An Unusual Woman, diretto da Holger Barthe, e Il Commissario Rex. Nel 2004 ha il primo ruolo da protagonista nel film televisivo in più parti Die Kirschenkönigin con Jürgen Vogel e Johanna Wokalek. Nel 2005 appare nel docudrama The Last Battle su ZDF ed è in Mozart. Nello stesso anno viene nominato all’Undine Award nella categoria miglior giovane attore in un film TV.

In Italia possiamo vederlo nel film per la televisione in due parti Ottilie von Faber-Castell – A Courageous Woman, storia di una donna coraggiosa che prende in mano le sorti dell’azienda di famiglia alla morte del padre. Ottilie diventa imprenditrice. Nella storia non manca l’intreccio amoroso con il barone Philipp von Brand zu Neidstein, rivale del conte Alexander zu Castell-Rüdenhausen, interpretato da Zirner. Ottilie si troverà a svolgere un ruolo lontano dalla sua educazione e, allo stesso tempo, dovrà pensare alle delicate questioni familiari. Scopriamo ora qualcosa della vita privata dell’attore.

Curiosità

Johannes Zirner vive a Berlino. E’ su Instagram con l’account personale @zirnair, dove pubblica foto personali e tratte dai set. Non sappiamo se è fidanzato o sposato ne se ha figli.

Related posts

Chi è Enzo Iacchetti? Carriera, vita privata, curiosità, Striscia la Notizia, ex fidanzata, figli

Alessia Ferranti

Chi è Matteo Viviani? Carriera, vita privata, moglie, Le Iene, modello, figli

Alessia Ferranti

Cesare Bocci: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figlia, Instagram

Alessia Ferranti