FoyhoTech.it
Gossip

Elena Sofia Ricci: Tutto su di lei, Età, Altezza, Figli, Marito, Serie tv

Elena Sofia Ricci è un volto noto della fiction e del cinema. Non tutti però ricordano i suoi esordi ne sanno qualcosa del suo modo fi vivere fuori dal set. In questo articolo vogliamo scoprire notizie in più sull’attrice. Scopriamo tutto della donna, cosa sappiamo di lei, Età, Altezza, Figli, Marito, Serie tv.

Elena Sofia Ricci Tutto su di lei

L’attrice protagonista di questo articolo ha 58 anni ed è alta 167 centimetri. Esordisce giovanissima in teatro e si fa notare al cinema nel film Impiegati. Ha partecipato a molte serie televisive come Orgoglio, I Cesaroni, Caro maestro e a fiction come Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra. Elena ha recitato in numerosi film tv come Tutti i rumori del mondo, Gli ultimi del Paradiso, Fratelli, Contro ogni volontà. Al cinema la ricordiamo in Io e mia sorella di Carlo Verdone, In nome del popolo sovrano, Ne parliamo lunedì. Altri film che la vedono tra i protagonisti sono Ex, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, Mine vaganti, Tutta colpa della musica. Elena ha recitato anche in produzioni internazionali come La rivolta degli impiccati, Un otage de trop, Clarissa, Stern der Liebe.

Elena Sofia Ricci è stata attrice in due video di Renato Zero e testimonial della campagna per la promozione della diagnosi precoce del tumore al seno. Negli anni 2010 è stata nuovamente impegnata in film e fiction di successo come Che Dio ci aiuti, Romeo e Giulietta, Le due leggi. Negli stessi anni è stata attiva anche in teatro con I Blues di Tennessee Williams e Vetri rotti di Arthur Miller. Nel 2016 è lei stessa la regista teatrale di Mammamiabella! Partecipa quindi al film biografico Loro, su Silvio Berlusconi e a Il tuttofare. Nel 2019 inizia le riprese di Supereroi e della fiction Vivi e lascia vivere. Nel 2020 torna in tv con il film Rita Levi Montalcini. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata dell’attrice.

Amori e curiosità

Elena è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani. Nel 1996 è diventata mamma di Emma, avuta da Pino Quartullo. Attualmente Elena è sposata con il compositore Stefano Mainetti, da cui ha avuto la figlia Maria.

Ecco ora alcune curiosità su Elena Sofia Ricci. L’attrice ha rivelato di aver avuto il COVID a marzo. Un’altra sua rivelazione è stata quella di un abuso sessuale a 12 anni da parte di un amico di famiglia, al quale era stata affidata in una vacanza. Non ne ha mai parlato per non turbare la madre, rivelando il tutto solo alla morte della donna nella trasmissione Porta a porta di Bruno Vespa.

 

Related posts

Matilda De Angelis: Chi è la sorella di Tobia De Angelis, Età, Film, Serie Tv, Nicole Kidman, The Undoing

Alessia Ferranti

Alessandro Borghese – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti

Maurizio Casagrande – Tutto su di lui – Età, moglie, vita privata, film e teatro

admin