FoyhoTech.it
Gossip

Stefano Mainetti: Chi è il marito di Elena Sofia Ricci, Età, Altezza, Figli, Moglie, Lavoro

Fonte: Instagram di Stefano Mainetti

Elena Sofia Ricci è un’attrice italiana molto conosciuta. Ha esordito molto giovane in teatro e ha partecipato a molte serie televisive come Orgoglio, I Cesaroni, Caro maestro e a fiction come Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra. Elena ha recitato in numerosi film come Tutti i rumori del mondo, Gli ultimi del Paradiso, Fratelli, Contro ogni volontà, Io e mia sorella, In nome del popolo sovrano, Ne parliamo lunedì, Ex, Genitori & figli – Agitare bene prima dell’uso, Mine vaganti, Tutta colpa della musica. Non sono mancate per lei neanche produzioni internazionali come La rivolta degli impiccati, Un otage de trop, Clarissa, Stern der Liebe. Nel 2020 è tornata in tv con il film Rita Levi Montalcini. Noi vogliamo saperne di più però sulla vita privata dell’attrice. Elena è stata sposata con lo scrittore Luca Damiani. Ha avuto poi una relazione con Pino Quartullo, dal quale ha avuto la figlia Emma. Attualmente Elena è sposata con Stefano Mainetti, da cui ha avuto la figlia Maria. Scopriamo tutto sul marito dell’attrice.

Stefano Mainetti Chi è

Stefano Mainetti ha 63 anni ed è un compositore e direttore d’orchestra. Studia chitarra classica, prende la maturità scientifica e frequenta l’Università e il Conservatorio di Santa Cecilia in Composizione. Studia quindi Direzione d’orchestra e Composizione applicata. Stefano è stato insegnante di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Il compositore è uno dei fondatori dell’ACMF, Associazione Compositori Musica per Film. Il marito di Elena Scrive musiche per il cinema, il teatro e la televisione. Ha lavorato sia in Italia che negli Stati Uniti. Ha scritto colonne sonore per film americani come Shooter – Attentato a Praga, Silent Trigger e Talos – L’ombra del faraone. Nel nostro paese Stefano ha realizzato musiche per Orgoglio, la fiction italiana.

Per circa 10 anni Mainetti ha collaborato come compositore e produttore alla realizzazione di progetti sinfonici. Nel 2010 ha diretto nel 2010 la Royal Philharmonic Orchestra e ha composto le musiche per The Word of Promise, audio dramma americano della Bibbia. Nel 2017 ha presentato al pubblico il progetto Rendering Revolution, per cui ha ottenuto la Menzione d’Onore dal Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.

Vita Privata di Elena e Stefano

Elena e Stefano formano una coppia affiatata, testimone di una unione solida che va avanti ormai da quasi 20 anni. Il compositore e direttore d’orchestra nonché autore di colonne sonore, è sposato dal 2003 con l’attrice Elena Sofia Ricci ed è il padre di Maria, seconda figlia di Elena. Se ti interessa altro gossip su Stefano Mainetti ed Elena Sofia Ricci leggi qui.

Related posts

Simone Rugiati – Tutto su di lui – Ristorante – Altezza – Fidanzata

Alessia Ferranti

Emanuela Folliero: Chi è la ex di Stefano D’Orazio, Altezza, Biografia, Vita, Matrimonio, Pooh

Alessia Ferranti

Chris Ivery – Chi è il marito di Ellen Pompeo di Grey’s Anatomy?

Marina Liberto