FoyhoTech.it
Gossip

Chi è Beatrice Grannò: genitori, Instagram, film, età, fidanzato, vita privata

Fonte: Instagram di Beatrice Grannò

Ha 27 anni, ma il suo viso da bambina la portano sempre a interpretare ruoli in cui interpreta ragazze più giovani. Lei è Beatrice Grannò, volto conosciuto della fiction italian e giovane artista dal grande talento poliedrico. Ma chi si nasconde dietro a quegli occhioni azzurri? Andiamo a scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa bella e talentuosa attrice, che sta spopolando sempre più sul grande e piccolo schermo.

Biografia e carriera

Beatrice nasce a Roma nel 1993 e fin da piccolissima dimostra una spiccata propensione all’arte. Pratica, infatti danza contemporanea e pattinaggio artistico, ed è anche una musicista di grande talento. Durante l’adolescenza la sua famiglia si sposta a vivere a Prato, dove Beatrice frequenta gli ultimi anni di liceo e un’accademia dedicata al musical. Dopo questa esperienza, la ragazza decide di continuare i suoi studi a Londra, dove frequenta a scuola di recitazione East 15 Acting School, che sarà fondamentale per la sua crescita artistica.

Tornata in Italia, nel 2013 arriva la sua prima occasione in televisione. A soli 20 anni, infatti, ottiene il ruolo di Valentina nella serie Don Matteo 9. Intanto, per Beatrice arriva anche il debutto a teatro, dove nel 2014 interpreta Elle nello spettacolo Endgame di John Gillet. Da qui in poi, la sua carriera è un continuo successo, e Beatrice si mette in luce per la sua versatilità e per l’intensità delle sue interpretazioni. Negli anni è Luce nella fiction Il capitano Maria, una ragazza ribelle e sensibile, poi diventa Alice adolescente nella pellicola Tornare di Cristina Comencini. Grazie alla sua interpretazione di Amanda in Mi chiedo quando ti mancherò, Beatrice vince il Premio RB Casting al Miglior giovane interprete al Roma Film Festival 2019.

Il 2020, poi, è decisamente l’anno di Beatrice. La giovane attrice, infatti, si mette in luce come l’annoiata Carla nella seconda versione cinematografica di Gli indifferenti di Alberto Moravia. Inoltre, entra a far parte anche del cast di DOC – Nelle tue mani nei panni di Carolina Fanti, figlia scenica del protagonista Luca Argentero e di Sara Lazzaro. La giovane attrice sarà parte, nel prossimo futuro, del cast di Zero, serie originale Netflix nata da un’idea di Antonio Dikele Distefano e distribuita in 190 Paesi del mondo.

Vita privata e curiosità

  • Beatrice, oltre alla recitazione, si dedica con grande passione anche alla musica: è in grado di suonare strumenti come il pianoforte, le percussioni, e l’ukulele, canta e compone brani originali
  • L’attrice è una ragazza molto riservata, e non parla mai della sua vita privata: non si sa quindi chi sono i suoi genitori o se ha un fidanzato. Sul suo profilo Instagram ufficiale, @beagranno, ama condividere soprattutto scatti legati al suo lavoro nel mondo dello spettacolo.
  • Una delle esperienze che ha formato di più Beatrice è stata frequentare la East 15 Acting School di Londra. Grazie al corso di Contemporary Theatre, infatti, si appassiona al clowning, una forma teatrale vicina alla commedia assurda, quasi un teatro di strada. Per mettere in scena questo tipo di spettacoli, ha persino fondato una sua compagnia, che si dedica proprio a questa particolare forma di teatro.

 

Related posts

Francesco D’Acqui: Chi è l’ex marito di Gemma Galgani, carriera, vita privata, matrimonio, divorzio, curiosità

Alessia Ferranti

Chi è Elisa Di Eusanio? Figli, Come tu mi vuoi, vita privata, Melevisione, DOC, film

Alessia Ferranti

Matilde Gioli – Tutto su di lei – Età – Fidanzato

Alessia Ferranti