FoyhoTech.it
Gossip

Matilde Gioli – Tutto su di lei – Età – Fidanzato

Fonte: Instagram di Matilde Gioli

Matilde Gioli è una giovane attrice italiana il cui successo sta maturando da diversi anni grazie al talento che la ragazza ha dimostrato sul set. Il pubblico televisivo la conosce molto bene grazie alla fiction Doc, in cui è accanto a Luca Argentero come Giulia Giordano. La serie è ispirata alla storia vera di un medico che ha perso la memoria dopo il risveglio dal coma. In questo articolo scopriremo qualcosa in più su Matilde Gioli: tutto su di lei, quanti anni ha, cosa sappiamo della sua vita privata.

Matilde Gioli Età e Carriera

Matilde Lojacono in arte Matilde Gioli è nata a Milano il 2 settembre 1989 sotto il segno zodiacale della Vergine. Ha quindi 31 anni. Il padre è puglliese e la madre toscana, da cui Matilde ha scelto di prendere il cognome per il suo nome d’arte. Matilde Gioli si è diplomata al Liceo classico Cesare Beccaria e si è laureata in Filosofia alla Statale di Milano. Il successo al cinema per lei è arrivato nel 2014 grazie al film Il capitale umano di Paolo Virzì. Nello stesso anno recita in un episodio di Gomorra – La serie.

Nel 2015 gira tre film: Solo per il weekend, Belli di papà e Un posto sicuro. Nel 2016 è nella miniserie televisiva Di padre in figlia e nei film 2night, The Startup, Blue Kids, Mamma o papà?. Nel 2016 è stata la valletta del Rischiatutto con Fabio Fazio, nel 2017 è tornata al cinema con La casa di famiglia, diretta da Augusto Fornari. Nel 2018 ha recitato ne i Moschettieri del re – La penultima missione, dal 2020 è nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani. La serie è ispirata alla storia vera del Primario Pierdante Piccioni che, risvegliatosi dal come dopo un incidente stradale avvenuto nel 2013, ha perso la memoria dei 12 anni precedenti. Scopriamo ora alcune curiosità e notizie sulla vita privata di Matilde Gioli.

Matilde Gioli Vita Privata e Curiosità

Per quanto riguarda la sua vita privata, Matilde Gioli è molto riservata. Sappiamo che attualmente l’attrice è fidanzata con un operatore finanziario di cui si sa solo il nome, Matteo. In passato sappiamo che Matilde Gioli ha avuto una storia con il collega Francesco Scianna. La coppia si è separata nel 2016.

Ecco ora alcune curiosità sulla vita di Matilde Gioli. L’attrice è iscritta su Instagram con il profilo ufficiale @matildegioli. Proprio sul social ha condiviso il dolore per la morte del padre postando una foto ricordo e un lungo commento di cordoglio. Stefano Lojoacono è venuto a mancare improvvisamente a causa di una malattia quando Matilde aveva 23 anni.

Matilde Gioli ama gli animali: ha adottato 3 gattini ed è appassionata di cavalli. L’attrice ha dichiarato che fare equitazione in mezzo alla natura la rilassa molto e ha scoperto questa passione grazie al set dei Tre Moschettieri. Abbiamo già detto che Matilde Gioli è famosa per affiancare Luca Argentero nella fiction Doc – Nelle tue mani. L’attrice qui interpreta l’assistente del personaggio principale interpretato da Luca. Matilde Gioli ha confessato di essere davvero felice di recitare questa parte perché ha sempre sognato di interpretare un medico.

 

Related posts

Chi è Franceska Pepe? Vita privata, curiosità, fidanzati, Grande Fratello Vip, Vittorio Sgarbi, Instagram

Alessia Ferranti

Daniel Radcliffe – Tutto su di lui – Età – Altezza – Fidanzata – Film

Alessia Ferranti

Stefania Orlando: Tutto su di lei, Matrimonio, Figli

Alessia Ferranti