FoyhoTech.it
Gossip

Leonardo Di Caprio– Tutto su di lui – Età – Film – Fidanzata

Fonte: Instagram di Leonardo Di Caprio

Leonardo Di Caprio è stato un attore amatissimo dalle generazioni precedenti per il suo talento e la sua bellezza, per il suo volto da bambino e per la sua bravura. Divenuto famosissimo a livello internazionale grazie a Titanic, Leonardo non si è mai fermato e ha proseguito la sua carriera sempre però mostrandosi umile. In questo articolo vogliamo scoprire qualcosa in più sull’attore. Leonardo Di Caprio: tutto su di lui, quanti anni ha, in che film ha recitato, chi è la sua fidanzata e ancora qualche curiosità.

Leonardo Di Caprio Età e Carriera

Leonardo Wilhem DiCaprio è nato a Hollywood nel 1974. Ha quindi 46 anni. E’ figlio unico di un fumettista di origine casertana e di una donna di origine tedesca. Dopo la separazione dei genitori vive solo con la madre e negli anni 90 inizia a prendere parte ad alcuni spot pubblicitaria e serie tv come Genitori in Blue Jeans. La sua prima parte in un film è in Critters 3 del 1991. Nel 1993 recita in Buon compleanno Mr. Grape accanto a Johnny Depp ma il successo mondiale arriva con Titanic nel 1997.

Da allora è un tripudio di film come The Beach e Romeo+Giulietta del 1998, Prova a prendermi, Revolutionary Road, Il Grande Gatsby, Shutter Island fino al più recente C’era una volta… a Hollywood. Nel 2015 Leonardo Di Caprio ha vinto l’Oscar come migliore attore protagonista per Revenant.

Leonardo Di Caprio Fidanzata

Della vita privata di Leonardo Di Caprio sappiamo che dal 1995 al 1997 è stato fidanzato con la modella Kristen Zang, dal 2000 al 2005 con Gisele Bundchen, dal 2005 al 2011 con Bar Rafaeli. Dal 2018 è invece fidanzato con Camila Morrone, figliastra di Al Pacino. Camila Morrone è nata a Buenos Aires il 16 giugno 1997 sotto il segno zodiacale dei Gemelli. Ha quindi 23 anni. Si è trasferita a Los Angeles per fare la modella e l’attrice. Ha recitato in film come Never, Death Wish e Bukowski, del 2013.

Leonardo Di Caprio Curiosità

Vediamo ora alcune curiosità su Leonardo Di Caprio. Politicamente è un democratico convinto. Nel 2004 sostenne apertamente John Kerry alle elezioni. Leonardo Di Caprio è proprietario di un’isola nel Belize e nonostante sia un nuotatore provetto stava per morire affogato durante le riprese di Mission Blue e a salvarlo fu Edward Norton. Fu anche attaccato da uno squalo.

Leonardo Di Caprio è molto amico della collega Kate Winslet con cui girò Titanic ed è il padrino di suo figlio. Leonardo Di Caprio parla molto bene il tedesco, lingua di sua madre, che scelse il nome Leonardo come omaggio a Da Vinci poiché si trovava in gita agli Uffizi di Firenze. Questo nome però non piaceva a tutti: il suo primo agente voleva cambiarlo in Lenny Williams ma Di Caprio si oppose con fermezza.

Leonardo Di Caprio ha paura della solitudine, è noto per il suo impegno umanitario e guadagna 20 milioni di dollari a film, distinguendosi come uno fra gli attori più pagati di Hollywood. Per C’era una volta… a Hollywood, ha guadagnato un po’ meno, “solo” 10 milioni di dollari.

 

Related posts

Barbara Lass: Chi era la madre di Katharina Böhm, Coniuge, Polanski, Wikipedia, Alain Delon, Morte

Alessia Ferranti

Paola Cortellesi: Tutto su di lei, Età, Film, Marito

Alessia Ferranti

Mario Tozzi – Chi è – Carriera – Vita Privata

Alessia Ferranti