FoyhoTech.it
Gossip

Paola Gassman: Chi è la moglie di Ugo Pagliai, Età, Figli, Padre, Madre, Vita privata

Fonte: Facebook di Paola Gassman

Ugo Pagliai è un famoso attore e doppiatore italiano dalla lunga carriera, soprattutto teatrale. Ugo non abbandona il palcoscenico del teatro ancora oggi. Sporadicamente si dedica anche a qualche apparizione televisiva. Il pubblico ha potuto rivederlo di recente accanto a Claudio Gioè e Anna Valle nelle miniserie Vite in fuga, trasmessa da Rai 1 in prima serata. Vite in fuga è la storia di una famiglia che vede la propria vita stravolta da un drammatico incidente. In questo articolo vogliamo però scoprire qualcosa in più sulla vita privata del bravo attore, che ha consacrato quasi tutta la sua esistenza al teatro. Della vita sentimentale di Ugo Pagliai sappiamo che oramai da molti anni è sposato con Paola Gassman. Scopriamo qualcosa della moglie di Ugo, Paola Gassman chi è.

Paola Gassman Chi è

Paola Gassman è nata a Milano il 29 giugno 1945, ha 75 anni, è un’attrice teatrale ed è la figlia di Vittorio Gassman e Nora Ricci. Suo fratello è il noto attore Alessandro Gassman. Inizia la carriera nella compagnia Teatro Libero con lo spettacolo Orlando furioso. Seguono La tragedia del vendicatore, Spettri di Ibsen e Processo di famiglia di Fabbri. Il padre Vittorio la diresse in Cesare o nessuno, Fa male il teatro e Bugie sincere. Ha messo in scena molti spettacoli sia nel genere drammatico sia in quello comico e brillante. Paola ha recitato con registi come Ronconi e Maccarinelli. Tra i suoi recenti spettacoli troviamo Spirito allegro di Coward, Giù dal monte Morgan di Miller, Ifigenia in Aulide, Elena di Euripide, La bottega del caffè di Goldoni. Con il marito Ugo Pagliai si è dedicata anche alla poesia e ai brani in tema memoria e repertorio. Nel 2007 Paola ha pubblicato una sua autobiografia dal titolo Una grande famiglia dietro le spalle.

Paola e Ugo

Paola è la moglie di Ugo Pagliai da molti anni. I due si sono conosciuti da giovanissimi quando frequentavano l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Sono genitori di Tommaso Pagliai. Ugo e Paola sono una delle coppie più longeve e affiatate del mondo dello spettacolo italiano. Il loro sodalizio non è solo sentimentale ma anche artistico e va avanti da più di 50 anni. Ugo si invaghì di lei subito mentre Paola si accorse di lui solo in un secondo momento, quando recitarono insieme a teatro. Paola ha due figli: Tommaso Pagliai, avuto da Ugo, e Simona Virgilio, avuta dal primo marito, l’attore Luciano Virgilio. Paola conobbe anche l’ex marito all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Anche 20 anni prima Vittorio Gassman, padre di Paola, conobbe la madre di lei Nora Ricci alla stessa accademia. Se ti interessa altro gossip su Ugo Pagliai e Paola Gassman leggi qui.

Related posts

Elaina Coker: Chi è la moglie di J-Ax, Biografia, Età, Altezza, Figlio, Instagram

Alessia Ferranti

Gerry Scotti: Tutto su di lui, Età, Altezza, Figlio, Patrimonio, Covid

Alessia Ferranti

Luca Zingaretti: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Instagram

Alessia Ferranti