FoyhoTech.it
Gossip

Samuel L. Jackson – Tutto su di lui – Età – Film – Vita Privata

Fonte: Instagram di Samuel L. Jackson

Samuel L. Jackson è un attore, doppiatore e produttore cinematografico americano molto famoso. Nei primi anni della sua carriera cinematografica lavorò con Bruce Willis ricevendo una nomination all’Oscar. Samuel L. Jackson ha recitato in molti film di successo e nel 2009 è stato inserito nel Guinness dei primati per aver realizzato il record di incassi al botteghino con 7,42 miliardi di dollari per 68 apparizioni cinematografiche. Scopriamo qualcosa in più su questo attore: Samuel L. Jackson: tutto su di lui, età, film famosi, cosa sappiamo della sua vita privata.

Samuel L. Jackson Età e Carriera

Samuel Leroy Jackson è nato a Washington il 21 dicembre 1948 sotto il segno del Capricorno. Ha quindi 71 anni. Da bambino non ebbe un rapporto con il padre e soffrì di balbuzie. Nel 1972 si laurea al Morehouse College ad Atlanta e inizia a recitare in molti spot pubblicitari. Nel 1988 appare in un ruolo minore ne Il principe cerca moglie. Il successo arriva con Fa’ la cosa giusta, del 1989, Mo’ Better Blues, del 1990 e Jungle Fever, del 1991.

In seguito Samuel comincia a lavorare con grandi registi in pellicole importanti come Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese e Jurassic Park di Steven Spielberg. Nel 1994 è successo mondiale con Pulp Fiction di Quentin Tarantino. Nel 1995 è in Die Hard quindi a fine anni 90 è nei 3 episodi di Star Wars. Nel 2004 è in Kill Bill: Volume 2, nel 2008 gira La terrazza sul lago, nel 2010 Iron Man 2, nel 2011 Thor, nel 2012 The Avengers fino ai film del 2019 Captain Marvel, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far from Home.

Samuel L. Jackson Vita Privata e Curiosità

Della vita privata di Samuel L. Jackson sappiamo poco, solo che è sposato con l’attrice LaTanya Richardson dal 1980 e che ha figlia, Zoe, di 38 anni. Siamo però a conoscenza di alcune curiosità sull’attore. Samuel L. Jackson è un democratico convinto e sostenne Obama alle elezioni americane del 2008. La politica lo ha sempre interessato tanto che nel Tennessee, luogo dove crebbe, si avvicino in fretta ai movimenti per la lotta dei diritti civili in USA.

Non tutti lo sanno ma Samuel L. Jackson è stato uno dei portatori della bara di Martin Luther King dopo l’assassinio. Il suo fervore politico e l’attivismo non piacevano e Samuel fu sospeso dal college. Questa esclusione lo porterà a entrare nelle Pantere Nere, ala estrema di attivismo. La madre di Samuel L. Jackson fu avvisata addirittura dall’FBI in merito alle attività del figlio, motivo per cui lo manderà a Los Angeles per allontanarlo da problemi. Non sapendolo la madre lo spingerà proprio verso la grande carriera cinematografica perché proprio a Los Angeles, Samuel L Jackson inizierà a fare l’attore.

Samuel L. Jackson ha avuto una vita molto difficile. Il padre andò via quando era piccolo, lui balbettava e per superare il disturbo inizio a recitare al college.

Related posts

Martin Henderson – Tutto sull’attore di Grey’s Anatomy – Moglie, film e altezza

Marina Liberto

Gianluca Mobilia: Chi è il marito di Cecilia Capriotti, età, carriera, vita privata, figli, Instagram

Alessia Ferranti

Amadeus: Tutto su di lui, Età, Altezza, Biografia, Vita Privata, Figli

Alessia Ferranti