FoyhoTech.it
Gossip

Luciana Littizzetto – Chi è – Età – Altezza – Vita Privata

Fonte: Instagram di Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto è una comica pungente e irriverente, certo non politicamente corretta. Cabarettista, conduttrice radiofonica e televisiva, scrittrice, attrice e doppiatrice, Luciana è senza dubbio camaleontica e si è giostrata in più ruoli e in più attività nell’arco della sua vita. L’ironia la contraddistingue ma nella sua carriera ha saputo calarsi anche in parti drammatiche ottenendo un grande successo. Dal teatro è entrata in tv nel 1993. Scopriamo per bene i passi della carriera di Luciana Littizzetto: chi è, quanti anni ha, quanto è alta e cosa sappiamo della sua vita privata.

Luciana Littizzetto Chi è e Carriera

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre del 1964 sotto il segno dello Scorpione. È alta 160 centimetri e pesa 54 chili. Originaria di Bosconero, cresce nel quartiere torinese di San Donato. Si diploma al Conservatorio Verdi in pianoforte nel 1984 e insegna musica alle medie nel quartiere Vallette, attività da cui prenderà spunto per la creazione dei suoi personaggi comici. Nel 1990 si laurea in Lettere all’Università degli Studi di Torino e frequenta la scuola di recitazione dell’Istituto d’arte e spettacolo di Moncalieri.

Nel 1991 vince il Festival di cabaret Bravo grazie di Aosta ed entra nella trasmissione Avanzi di Rai Tre. Nel 1993 partecipa a Cielito lindo facendo nascere la simpatica Minchia Sabbry. Nel 1995 appare in TV cumprà e nel 1997 conduce Single. Seguono Ciro, Facciamo Cabaret e il suo esordio al cinema nel film Tre uomini e una gamba. Nel 1999 è al cinema con E allora Mambo! Nel 2001 conduce in radio Le parole che non ti ho chiesto, nel 2003 lavora con la Gialappa’s Band nel cast di Mai dire Domenica. Dal 2005 è nel cast del programma di Fabio Fazio Che tempo che fa.

Nel 2013 Luciana Littizzetto presenta con Fabio Fazio la 63ª edizione del Festival di Sanremo e ripete l’esperienza nel 2014. In quegli anni riceve il premio Regia Televisiva come miglior personaggio femminile dell’anno. Nel 2019 è nella serie tv Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana. Scopriamo ora alcune curiosità sulla vita privata di Luciana Littizzetto.

Luciana Littizzetto Vita privata

Della vita privata di Luciana Littizzetto sappiamo che la comica è stata legata per lungo tempo, dal 1997 al 2018, a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite. I due non si sono mai sposati, anche se Davide lo avrebbe chiesto a Luciana. Lei rifiutò non credendo nel matrimonio. Non hanno mai avuto figli naturali ma ne hanno adottati due di origine macedone, Vanessa e Jordan, che avevano 9 e 12 anni quando Luciana li ebbe in affido. Oggi i due ragazzi hanno 24 e 21 anni e Luciana si occupa di loro come madre single. Anche Jordan lavora nel mondo dello spettacolo come mamma Luciana, come assistente di produzione però, non attore. Vanessa ha anch’essa una vena artistica: la ragazza si interessa infatti di arte e fotografia, tematiche per cui ha molta passione.

Related posts

Chi è Daria Bignardi? Carriera, marito, figli, cancro, radio, stipendio

Alessia Ferranti

Nino Frassica: Tutto su di lui, Età, Altezza, Moglie, Figli, Film

Alessia Ferranti

Anna Tatangelo: Tutto su di lei, Età, Altezza, Fidanzato, Figlio

Alessia Ferranti