FoyhoTech.it
Gossip

Mario Giordano – Chi è – Carriera – Moglie e figli

Fonte: Instagram di Mario Giordano

Mario Giordano è un conduttore televisivo e giornalista molto conosciuto da chi guarda la televisione italiana. Anche chi non ha mai visto nessuno dei suoi programmi di giornalismo e approfondimento socioculturale e politico, conosce Mario Giordano per via delle parodie che fanno in tv su di lui a causa della sua voce molto acuta. Forse alcuni di noi conoscono la sua carriera professionale, i programmi che ha condotto, ma non sappiamo molto della sua vita privata. In questo articolo forniremo agli interessati una panoramica sulla vita di Mario Giordano: scopriremo chi è, come si è profilata la sua carriera, cosa sappiamo della sua vita personale e privata.

Mario Giordano – Chi è – Carriera

Mario Giordano è nato ad Alessandria nel 1966. E’ giornalista, conduttore e autore di saggi. Mario Giordano è sempre stato affascinato dalla lettura e dall’attualità e ha sognato fin da ragazzino di diventare giornalista. La sua carriera è iniziata a Torino nel 1990 come giornalista della testata Il nostro tempo, settimanale cattolico per cui Giordano si occupava dei servizi sullo sport e sull’agricoltura. Nel 1994 Mario Giordano approda a L’informazione e nel 1997 arriva alla trasmissione Pinocchio nelle vesti del grillo parlante. Qui si distingue per la sua bravura ma anche per un suo tratto caratteristico: il timbro di voce squillante e acuto, che lo ha fatto spesso oggetto di simpatiche parodie da parte di alcuni comici in tv.

Sempre nel 1997 Mario Giordano inizia a comparire come opinionista al salotto del Costanzo Show. E’ stato Il Direttore di Studio Aperto dal 2000 e dal 2009 il direttore de Il Giornale. Dal 27 gennaio 2014 al 6 maggio 2018 è stato direttore del TG4 e dal 7 maggio 2018 direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset. Dal 2018 è diventato il conduttore di Fuori dal Coro su Rete 4, format di approfondimento politico culturale.

Mario Giordano – Moglie e figli

Mario Giordano è sposato da 30 anni con Paola e ha 4 figli, Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Della vita privata di Mario Giordano però non si sa di più poiché il giornalista è molto geloso della sua privacy. Non sappiamo neanche dove Mario risieda con la sua famiglia. Sappiamo solo che, per motivi di lavoro, Mario Giordano si sposta di frequente tra Roma e Milano.

Se non parla della sua vita privata, su altro però Mario non si trattiene. Il conduttore è infatti molto spesso al centro di polemiche e contenziosi. La sua conduzione dei programmi di approfondimento politico e sociale si caratterizzerà per i suoi atteggiamenti molto scenografici e buffoneschi, che colorano di polemica gli argomenti politici tema dei suoi spettacoli televisivi. Recentemente Mario Giordano è stato censurato dall’Ordine dei giornalisti della Lombardia per un motivo etichettato come incauta ospitata. Il Consiglio disciplinare Lombardo ha infatti sanzionato Giordano per aver dato la parola in tv a Vittorio Feltri, considerato scomodo per le sue opinioni.

Related posts

Claudia Pandolfi: Tutto su di lei, Fidanzato, Figli

Alessia Ferranti

Alice Fabbrica: Chi è la ex di Andrea Zelletta, Età, Rifatta, Prima, Uomini e Donne, Instagram

Alessia Ferranti

GF VIP 5: Puntata, Concorrenti, Anticipazioni, Eliminazioni, News

Alessia Ferranti